FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Israele, lancio di razzi dalla Siria | Usa temono l'allargamento del conflitto: imposto il ripristino delle comunicazioni a Gaza

Onu: "In migliaia all'assalto dei magazzini di cibo". Hamas: dall'inizio della guerra più di 8mila morti nella Striscia. Per l'Iran "i crimini di Israele hanno superato la linea rossa". L'ambasciatore israeliano a Roma: "Gli ebrei italiani vedono crescere l'ostilità"

Medioriente, Israele entra nella Striscia di Gaza via terra

Prosegue la guerra in Medio Oriente.

Lanci di razzi dalla Siria verso il territorio israeliano. Secondo il consigliere alla Sicurezza nazionale Usa, Jake Sullivan, è elevato il rischio che il conflitto si allarghi. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, gli Stati Uniti hanno imposto a Israele il ripristino delle comunicazioni a Gaza. La Francia condanna Francia la "violenza inaccettabile" perpetrata dai coloni israeliani contro i palestinesi nella Cisgiordania occupata che ha portato alla morte di diversi civili palestinesi. I vertici militari israeliani fanno sapere che stanno "estendendo ulteriormente le operazioni" di terra: le truppe sono attestate nel nord dell'enclave palestinese. Hamas: le vittime sono oltre 8mila nella Striscia di Gaza. L'Onu, dopo che diversi centri di distribuzione alimentare sono stati presi d'assalto, avverte: "A Gaza l'ordine pubblico sta iniziando a crollare". Per il presidente iraniano Ebrahim Raisi "i crimini di Israele hanno superato la linea rossa". L'appello di Papa Francesco: "Fermate il conflitto". Il ministro degli Esteri a Gerusalemme ha convocato l'ambasciatore russo in Israele, Anatoly Viktorov, per protestare contro "la visita di una delegazione di Hamas a Mosca".

  • 29 ott

    Israele, l'offensiva va avanti - VIDEO

  • 29 ott

    Netanyahu attacca esercito e 007, poi si scusa - VIDEO

  • 29 ott

    Iran: "I crimini di Israele hanno superato la linea rossa" - VIDEO

  • 29 ott

    Lancio di razzi dalla Siria verso Israele

    "Sono stati identificati lanci di razzi dalla Siria verso il territorio israeliano". Lo ha reso noto l'esercito dello Stato ebraico, precisando che i vettori sono caduti in un'area aperta e che i soldati dell'Idf "hanno risposto con il fuoco".

  • 29 ott

    Schlein: "Stop alla violazione del diritto umanitario a Gaza"

    Il governo italiano "ha sbagliato a votare contro la risoluzione che chiedeva una tregua" a Gaza perché "non possiamo continuare ad assistere alla violazione del diritto internazionale e del diritto umanitario". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein.

  • 29 ott

    Ambasciatore Israele: "Gli ebrei italiani vedono crescere l'ostilità"

    "Ultimamente alcune persone delle comunità ebraiche italiane dicono di sentirsi più insicure, vedono crescere una certa ostilità e in certi casi esitano a mandare i figli a scuola". Lo ha detto l'ambasciatore israeliano a Roma, Alon Bar, aggiungendo: "Questo dovrebbe essere inaccettabile, non solo per noi, ma anche per il governo italiano".

  • 29 ott

    Gli ostaggi israeliani nelle mani di Hamas sono 239

    Il numero aggiornato degli ostaggi a Gaza è di 239. Lo ha riferito il portavoce militare Daniel Hagari, sottolineando le difficoltà nel riconoscimento di cittadini stranieri, fra cui lavoratori impiegati nei kibbutz, che il 7 ottobre si trovavano in Israele in prossimità del confine con Gaza. Israele "compie sforzi enormi" per risolvere la questione degli ostaggi, ha assicurato il portavoce. Il numero dei dispersi è nel frattempo sceso a 40.

  • 29 ott

    Biden a Netanyahu: "Aumentare il flusso di aiuti umanitari a Gaza"

    Joe Biden ha messo in evidenza con il premier israeliano Benjamin Netanyahu la necessità di aumentare il flusso dell'assistenza umanitaria a Gaza in modo "immediato e significativo". Lo riferisce la Casa Bianca.

  • 29 ott

    Manifestanti in aeroporto russo contro un volo da Israele: scalo chiuso

    Decine di manifestanti si sono riversate nell'aeroporto di Makhachkala, nella repubblica russa del Daghestan, per scagliarsi contro l'arrivo di un volo da Israele. Lo riferiscono media russi come Sota e Astra che mostrano anche i video dell'incursione, dove si vedono persone correre nel terminal sventolando bandiere palestinesi. La folla è andata alla ricerca di passeggeri provenienti dall'aereo che è effettivamente atterrato, ma - come spiega Sota - questo volo viene utilizzato principalmente come coincidenza per Mosca a causa dell'elevato costo dei biglietti diretti. Di conseguenza, alla maggior parte dei passeggeri è stato garantito che non scenderanno a Makhachkala.

  • 29 ott

    Colloquio Biden-Netanyahu, il primo dopo l'ingresso a Gaza

    Il presidente Joe Biden e il premier Benyamin Netanyahu si sono parlati oggi al telefono. È il primo scambio tra i due dal blitz dell'esercito israeliano nella Striscia.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali