FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Asia Bibi, Frattini: forse è salva

Speranze da parte di Franco Frattini sulla sorte di Asia Bibi, la donna cristiana condannata a morte per blasfemia in Pakistan.

"Forse l'abbiamo salvata - ha detto il ministro degli Esteri -. Non voglio essere troppo ottimista, ma abbiamo ottenuto dal governo pachistano un'azione importante, cioé il ministro competente ha ordinato di ripetere l'inchiesta". "Abbiamo chiesto di cambiare la legge sulla blasfemia", ha detto Frattini.

"L'esecutivo pakistano ha capito che probabilmente c'era qualcosa di sbagliato nella prima indagine che accusava la donna di blasfemia, che in Pakistan " punita anche con la morte", ha proseguito il capo della diplomazia italiana.

"Ci sarà un nuovo processo davanti a un giudice di primo grado, poi eventualmente l'appello e poi la Corte suprema", ha spiegato il titolare della Farnesina. Frattini ha ricordato infine che "L'impegno per cambiare la legge sulla blasfemia è arrivato dal premier pakistano, che ha capito che è interesse del Pakistan garantire libertà a tutte le religioni, compresa quella cristiana", ha concluso il ministro degli Esteri.