FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Mondo > Cina, veicoli in coda da 9 giorni
23.8.2010

Cina, veicoli in coda da 9 giorni

Autostrada bloccata per lavori

L'autostrada che collega Pechino al Tibet è paralizzata per oltre cento km da una coda record. Migliaia di automobilisti sono in fila ormai da nove giorni e le autorità prevedono di poter rimuovere il maxi-ingorgo non prima di un mese. All'origine di tutto è stata la chiusura per lavori della strada vicina, la National Expressway 110, di solito utilizzata dai camion. Il traffico è stato deviato sull'altra arteria, che non ha la stessa capienza.

Ben 400 vigili sono stati mandati sul posto per cercare di dirigere il traffico. Ma tutto è inutile. Anche il tentativo di rimuovere le numerose auto che sono rimaste in panne è impossibile.

L'imprevisto, sorto il 14 agosto, ha generato tuttavia la nascita di un commercio spontaneo: lungo i cento km di auto, gli abitanti del posto hanno allestito bancarelle che vendono oggetti di ogni tipo e iniziative ricreative, da tornei di carte a piccoli concerti.
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile