FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Incendio a Lione: 3 bimbi morti

Le fiamme in una casa popolare

Tre bambini di una stessa famiglia, fra i cinque e gli otto anni, sono morti nell'incendio del loro appartamento alla periferia di Lione, in Francia.

Il padre ha riportato ustioni alle mani, la nonna è rimasta intossicata mentre la mamma ha riportato lievi ferite. Si sono salvati gli altri due bambini della coppia, che hanno quattro e due anni. Le fiamme sono divampate all'improvviso per un motivo ancora da accertare.

L'incendio è divampato nelle prime ore del mattino al quarto piano dello stabile dove trovano posto alloggi popolari costruiti negli anni Sessanta a Saint-Priest, periferia lionese a forte immigrazione. Le fiamme sono state domate in un quarto d'ora, ma per i piccoli non c'e' stato piu' niente da fare.

Sul posto ci sono centinaia di persone che piangono per la morte dei tre bambini e protestano con le autorità, perché alla famiglia, con cinque bambini, era stato assegnata una casa popolare composta da tre vani in tutto e i piccoli erano costretti a dormire tutti insieme.