FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Australia,scandalo per baby modella

A soli 13 anni è già in passerella

E' polemica in Australia dopo che una ragazzina di tredici anni è stata scelta come testimonial della settimana della moda della Gold Coast.

Maddison Gabriel è stata scelta tra decine di candidate da un'apposita giuria e il suo volto è su tutti i manifesti che pubblicizzano il prestigioso evento. Duro il commento del premier australiano, il conservatore John Howard, che ha definito "oltraggiosa" la scelta di usare un'adolescente.

Ma Maddison, che proprio ieri ha spento 13 candeline, si è difesa, sostenendo che si tratta di un lavoro che ha sempre sognato di fare. "Credo di poter sfilare indossando vestiti da donna adulta, non è un problema che riguarda l'età, ma l'essere in grado di svolgere un lavoro: fare la modella è quello che ho sempre sognato da quando avevo sei anni, non penso di essere troppo giovane".

E cosi', mentre il premier spagnolo Josè Luis Rodriguez Zapatero si fa promotore di iniziative contro le modelle troppo esili e per la prima volta la settimana della moda a Londra è stata preclusa a qualsiasi modella di età inferiore a sedici anni, l'Australia detta una linea diversa e fa vincere a un'adolescente un contratto con un'agenzia di modelle, facendola sfilare su una delle piu' importanti passerelle.

"Maddy ha vinto perché era la concorrente migliore, i giudici hanno stabilito che ra adattata a svolgere questo lavoro", ha replicato alle critiche Kelly Wielder, portavoce della settimana della moda locale. Dello stesso avviso è la madre della ragazza, che si è detta "molto orgogliosa" della figlia e ha minimizzato le critiche scoppiate dopo la diffusione di alcune foto in cui Maddison, che quando ha vinto il concorso non aveva ancora compiuto 13 anni, appariva truccatissima o in bikini.