FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fa morire di fame il cane: in cella

Usa, parte e lo lascia senza cibo

E' partito per le vacanze con la figlia lasciando il suo cane in uno sgabuzzino senza cibo né acqua.

Il povero animale è morto e ora l'uomo dovrà scontare fino a un anno di carcere per crudeltà verso gli animali. Jason Griffin, questo il nome dell'uomo, ha ammesso di avere lasciato il cane solo in uno sgabuzzino in cantina al momento di partire per una settimana di svago a Disney World in Florida.

E così, preparati i bagagli, l'uomo, che abita a Riverhead, nei pressi di New York, è partito con la sua bambina di sette anni per una bella vacanza all'insegna del divertimento. Tutto da copione. Peccato che l'uomo si sia completamente scordato del suo cagnolino: e così, come si fa per un giocattolo, lo ha "mollato", in uno sgabuzzino, in cantina al buio senza cibo e neppure un goccio d'acqua. Il povero animale è morto di fame. A trovare l'animale senza vita è stato il padrone di casa, oltre una settimana dopo la partenza dell'uomo. Il caso ha suscitato proteste di animalisti in tutti gli Stati Uniti e in Canada: centinaia le lettere sono giunte al giudice chiedendo il massimo della pena, che, prontamente, è stato comminato.