FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Loch Ness? Un elefante!

Nuova ipotesi sul famoso mostro

Dopo due anni di intense ricerche, un paleontologo scozzese si è convinto che il mitico mostro di Loch Ness non è altro che un elefante del circo che si fa il bagno nel lago.

Lo scrive il Times. "La proboscide e la parte superiore della schiena del pachiderma, le soli parti dell'animale che emergono in superficie quando è in acqua, possono facilmente essere confuse con un mostro" ha spiegato Neil Clark.

Lo studioso ha anche scoperto che alcuni circhi soggiornano di tanto in tanto accanto al lago scozzese per dare modo ai propri animali di rigenerarsi. Nessuno è mai riuscito a provare di aver visto "Nessie" nel lago.  "Nessie" è il nomignolo che accompagna il mostro di Loch Ness, una specie di drago sottomarino la cui leggenda risale al 17/mo secolo. Le sue "apparizioni" vengono tuttavia segnalate con una certa regolarità. Nel solo 2005 sono state quattro. Clark, archivista al museo di Glasgow, ha pubblicato la conclusione delle sue ricerche sul mostro di Loch Ness nell'edizione di marzo della rivista scientifica Open Society Geological Society Journal.