FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Se Will parte, Kate si dedica alla casa...

I futuri impegni dei neosposi

Afp

E adesso, chiuso il capitolo nozze, come saranno le giornate del Duca e della Duchessa di Cambridge, ovvero il prinicpe William e la neo moglie Kate Middleton? Mentre regna ancora l'incertezza sull'eventule destinazione della tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/1008111/will--kate-a-maggio-seychelles.shtml">luna di miele, sembra però certo che la vita a due non sia nel futuro degli sposi reali. William pare infatti destinato a partire in missione con la Raf e per Kate si prospetterebbe invece uno scenario da casalinga.

Per William e Kate sono previsti infatti due anni di "esenzione" da impegni ufficiali come coppia reale: il principe potrà così continuare la sua carriera nell'esercito e Kate potrà dedicarsi completamente a lui e alla loro nuova vita. Secondo il tabloid inglese Daily Mail, la Middleton non sarebbe infatti intenzionata a prendere impegni da sola come Duchessa di Cambridge, ma preferirebbe immergersi completamente nel nuovo ruolo di moglie.

Un ruolo che però sembra destinato a non essere troppo impegnativo per Kate, dato che la coppia sembra già destinata a una, se pur limitata nel tempo, separazione: William dovrebbe infatti, forse già da settembre, essere inviato alle Isole Falkland come pilota di elicottero nell'unità Search and Rescue alla quale appartiene.

La missione potrebbe durare circa due mesi e mezzo: il ministero della Difesa non conferma, ma si limita a commentare che non sarebbe "cosa fuori dal comune" l'invio del principe William in una missione così lunga. Lo stesso erede al trono, d'altra parte, ha ribadito più volte di volere essere trattato come un comune suddito di sua Maestà.