FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dragon Age 4 sarà presentato questa settimana

BioWare toglierà i veli dal nuovo episodio della saga ruolistica nei prossimi giorni, ma il gioco non arriverà prima del 2021

Dragon Age 4 sarà presentato questa settimana - foto 1
ign

Dopo aver stuzzicato i fan svelando l'imminente presentazione del nuovo capitolo di Dragon Age, arrivano nuove conferme sull'imminente annuncio da parte di BioWare sul futuro della sua saga fantasy.

Stando a quanto riportato da Venture Beat, infatti, gli sviluppatori di Mass Effect e dell'imminente Anthem presenteranno il nuovo episodio del brand ruolistico entro la fine di questa settimana, andando ad avvalorare le voci sul possibile annuncio ufficiale all'evento The Game Awards 2018, previsto per il 7 dicembre.

L'evento di Los Angeles potrebbe offrirci dunque il primissimo sguardo a Dragon Age 4, che secondo il report di Venture Beat si troverebbe ancora in una fase di pre-produzione: proprio per questo motivo, complice la totale attenzione di BioWare nei confronti di Anthem, il nuovo episodio di Dragon Age non esordirà prima di tre anni, dunque con la nuova generazione di console già entrata nel vivo.

Electronic Arts infatti non ha ancora deciso una vetrina di lancio ufficiale, e sebbene le tempistiche possano variare in base all'evoluzione del progetto, nei piani attuali del colosso californiano si punta al 2021 per il lancio del nuovo Dragon Age 4. Avendo iniziato i lavori per la sceneggiatura del gioco di ruolo già nel 2017, BioWare dovrebbe avere così tempo sufficiente per confezionare una storia convincente e sfruttare tutta la potenza delle piattaforme next-gen per dar vita a un'esperienza degna di nota.

Non resta dunque che attendere i prossimi giorni per scoprire maggiori informazioni e, chissà, un primissimo teaser trailer sul nuovo capitolo della saga.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!