FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Speciale Elezioni

TEMPO REALE

Calenda: "Meloni non governerà, l'unica soluzione è Draghi" | Berlusconi: "Non possiamo fare nuovo debito"

Di Maio (Impegno civico): "La nostra priorità è tagliare le bollette"

Giorgia Meloni a Milano, migliaia di militanti FdI radunati in piazza Duomo

"Dobbiamo essere consapevoli che se non ci sono coalizioni di governo possiamo votare Giorgia Meloni, ma non governerà, né tanto meno la sinistra, che dovrebbe allearsi con i 5 Stelle".

Lo afferma il leader di Azione, Carlo Calenda, precisando che alle elezioni del 25 settembre "l'unica soluzione seria è votare il Terzo polo e cercare di tenere Mario Draghi lì dov'è". Per il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, "occorre a tutti i costi bloccare subito questa ondata di aumenti, ma non possiamo fare nuovo debito". Il ministro Luigi Di Maio: "La priorità di Impegno civico è tagliare le bollette".

  • 14 set

    Caro energia, Berlusconi: "Occorre bloccare questa ondata di aumenti" - VIDEO

  • 14 set

    Meloni al Washington Post: "Se gli italiani lo vogliono, sarò premier" - VIDEO

  • 14 set

    Pensioni, Calenda: "Uscite anticipate per lavori usuranti"

    "Chi non può lavorare mantiene il reddito di cittadinanza, chi può lavorare viene preso in carica dalle agenzie private che lo forma e poi gli si offre un lavoro, pagato almeno 9 euro l'ora. Se si rifiutano le offerte di lavoro, si perde il reddito". E' una delle ricette di Carlo Calenda, che si è soffermato anche sul tema delle pensioni ricordando che la spesa per questo settore vale la spesa per istruzione e sanità messe insieme. L'unica via per creare un sistema più equo, secondo il leader di Azione, sarebbe quella di una ridistribuzione della spesa pensionistica prevedendo uscite anticipate per i lavori usuranti.

  • 14 set

    Calenda a Letta: non voglio cancellare Pd.Chi proponete per Chigi?

    "Il nostro obiettivo non è cancellare il Pd. Giusto avere un partito socialdemocratico e uno liberale, popolare e riformista. Penso che inseguire il M5s con proposte e toni sempre più populisti sia un errore. Ma sono fatti tuoi". Lo afferma in un tweet il segretario di Azione Carlo Calenda rispondendo alle affermazioni del segretario del Pd Enrico Letta. "Per quanto riguarda Draghi: ad oggi non conosciamo quale sia la posizione del Pd su eventuali coalizioni di governo e la guida dell'esecutivo che proponete agli italiani. Prova a chiarire questo. Altrimenti come fai a chiedere i voti? Per cosa li chiedi? Buone cose", conclude Calenda in un altro tweet.

  • 14 set

    Letta: su Russia governo chiarisca prima di voto

    "Questa sconvolgente rivelazione sui possibili finanziamenti russi ai partiti politici ha sconvolto il film della campagna elettorale. Bisogna chiedere la verità oggi rispetto a questa vicenda, prima del voto. Lo chiediamo al governo, se ha delle evidenze bisogna che vengano immediatamente mostrate e oggetto del dibattito politico. Chiediamo al governo di dirlo subito, chiediamo che venga fatta chiarezza, è di per sé una vicenda gravissima". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in uno zoom coi candidati.
     

  • 14 set

    Letta: rimonta sempre più possibile

    "Tutti i segnali dicono che la rimonta nei collegi contenbili diventa sempre più interessante e possibile. Tutto questo dipende dal lavoro sul territorio, un lavoro nel quale siamo imbattibili". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in uno zoom coi candidati.

  • 14 set

    Conte: centrodestra vuole mettere dita in marmellata Pnrr

    "Il trio Salvini, Meloni e Berlusconi vuole mettere le dita nella marmellata del Pnrr. Quei 209 miliardi che abbiamo portato in Italia nel luglio del 2020, nel momento più duro della pandemia e che adesso servono per far ripartire il paese. Loro si stanno sfregando le mani: pensano di aver vinto le elezioni e vogliono gestire quei soldi a nome dei soliti patentati politici". Così in un video il leader M5s Giuseppe Conte.

  • 14 set

    Letta: irreparabile scelta Conte far cadere Draghi

    "Conte nel momento clou ha fatto cadere Draghi, una scelta di irresponsabilità irreparabile". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, intervistato a "Dialoghi sul Futuro", il format on line de Il Foglio e Utopia.

  • 14 set

    Letta: obiettivo M5s e Calenda è cancellarci

    "C'è stata la volontà di due leader, Conte e Calenda, di andare da soli, perché hanno immaginato di contrastare la difficoltà che avevano con un ritorno alla purezza originaria. Hanno noi come obiettivo, perché il loro obiettivo non è vincere le elezioni col centrodestra ma cancellarci o toglierci lo spazio politico che abbiamo. Stiamo combattendo una battaglia doppia e impegnativa. Rilanciamo la nostra leadership nell'elettorato progressista". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, intervistato a "Dialoghi sul Futuro", il format on line de Il Foglio e Utopia.

  • 14 set

    Di Maio: Conte si vanta di leggi che ho fatto io quando ero in M5s

    "Conte fa un po' ridere, perché nelle ultime settimane si è vantato delle leggi che io ho fatto quando ero parte del Movimento 5 Stelle. Adesso ha un partito personale in cui si vanta di leggi che hanno fatto altri". Lo ha detto Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, intervenendo ai microfoni della trasmissione "L'Italia s'è desta" su Radio Cusano Campus.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali