FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Speciale Elezioni

TEMPO REALE

Energia, Meloni: no allo scostamento di bilancio perché le risorse ci sono | Conte: accordo col Pd? Mai con Letta | Renzi: se vince FdI noi all'opposizione

La leader di FdI ritiene che "se non metti un tetto al prezzo del gas, i soldi con cui ti indebiti li stai dando alla speculazione dei grandi player dell'energia". Matteo Salvini: "Ok a continuare le sanzioni ma allora l'Europa offra sostegno alle famiglie e alle imprese italiane"

Elezioni, il confronto tra i leader a Cernobbio

Prosegue la campagna elettorale in vista del voto del 25 settembre.

Per fronteggiare l'emergenza bollette, Giorgia Meloni non ritiene "sia oggi necessario lo scostamento di bilancio perché le risorse ci sono. Se non metti un tetto al prezzo del gas, i soldi con cui ti indebiti, i 30 miliardi, li stai dando alla speculazione". Matteo Salvini afferma: "Ok alle sanzioni ma l'Europa offra sostegno alle famiglie e alle imprese italiane". Giuseppe Conte intanto sostiene: "Con Letta, con questi vertici del Pd, a un tavolo non mi ci siedo". Per Matteo Renzi, "se vincerà la Meloni, saremo all'opposizione".

  • 13 set

    Letta apre al dialogo, ma Conte lo stoppa - VIDEO

  • 13 set

    Bonelli (Verdi) a Letta: non siamo qualcosa di cui vergognarsi

    "Confesso che questa affermazione mi ha lasciato veramente perplesso anche perché non siamo qualcosa di cui vergognarsi. Stiamo contribuendo e lavorando per far vincere l'alleanza di centrosinistra. Inviterei Letta a fare altrettanto. Se dovessimo vincere sarà un po' complicato non governare con noi perché c'è un problema di numeri. A meno che qualcuno pensi di guardare a destra. Mi pare che nella sua affermazione ci sia una bella contraddizione. Dico all'amico Letta a cui voglio tanto bene: non ti vergognare di noi che siamo bravi, belle persone, con competenze. Siamo ragazze e ragazzi che stanno facendo una battaglia contro la crisi climatica. Non è carino". Così Angelo Bonelli (Verdi) su Rai Radio1, all'interno del programma Forrest, commentando le parole di ieri di Enrico Letta, nel corso del confronto con Giorgia Meloni, a proposito dell'alleanza elettorale e non di governo con Sinistra e Verdi.

  • 13 set

    Energia, Meloni: no scostamento sennò 30 miliardi a speculazione

    "Non ritengo sia necessario lo scostamento di bilancio perché le risorse ci sono: i fondi della programmazione europea, l'extragettito dello Stato e gli extra profitti. Dico che lo scostamento di bilancio è l'ultima ratio perché se non metti un tetto al prezzo del gas i soldi con cui ti indebiti, i 30 miliardi, li stai dando alla speculazione dei grandi player dell'energia". Così Giorgia Meloni ribadisce il suo no a questa misura.

  • 13 set

    Calenda a Di Maio: tu esempio che non ogni lavoro prepara per governare

    "Ogni lavoro ha la stessa identica dignità, che tu faccia l'operatore ecologico o il fisico nucleare hai diritto allo stesso rispetto. Ma non ogni lavoro prepara per governare un Paese. Questo è quello che ripeto e tu ne sei la dimostrazione vivente Luigi Di Maio". Lo scrive su Twitter il leader di Azione, Carlo Calenda, rispondendo al ministro degli Esteri e capo politico di Impegno civico. "Aggiungo questo caro Luigi, un ragazzo che arriva legittimamente a fare il Ministro, ma senza alcuna esperienza per farlo, e che pretende con boria e tracotanza di avere due ministeri perché uno non gli basta, dimostra di non avere senso del limite ed è destinato a schiantarsi".

  • 13 set

    Di Maio a Calenda: rispetto anche per venditore bibite, alimenti cultura odio e disprezzo

    "Caro Calenda, anche un 'venditore di bibite' merita rispetto. La cultura dell'odio e del disprezzo che tu alimenti e' classista e discriminante". Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio replicando al leader di Azione che ha invitato a non votare più i 'venditori di bibite'. "Chi nella vita - sottolinea - è stato meno fortunato di te, e ha fatto lavori umili, non può essere denigrato e messo ai margini della società. Quelle persone vanno aiutate e valorizzate. Quelle persone per me sono eroi. Dovresti solo vergognarti". 

  • 13 set

    Energia, Meloni: scostamento bilancio? No soldi mia figlia regalati a grandi player

    "Non ritengo sia necessario uno scostamento di bilancio, perché penso che i fondi ci siano. Lo scostamento di bilancio è l'ultima ratio perché, se non metti un tetto al prezzo del gas e non fai il disaccoppiamento" delle bollette, "quei miliardi li dai alla speculazione. Francamente, i soldi di mia figlia regalati ai grandi player dell'energia anche no". Lo ha detto la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, nel corso del 'Faccia a faccia' nella sede della Cna a Roma.

  • 13 set

    Pnrr, Meloni: scritto prima della guerra, aggiornarlo su energia

    "Il Pnrr è stato scritto prima della guerra: immagino che serva un aggiornamento penso sul piano energetico". Lo afferma la leader di FdI, Giorgia Meloni, intervenendo a un'iniziativa organizzata dalla Cna.

  • 13 set

    Letta: casa diritto fondamentale, servono 5mila alloggi popolari

    Enrico Letta propone di realizzare "cinquemila alloggi popolari nei prossimi anni". In una intervista al sito `Upday', il leader Pd spiega: "La casa è un diritto fondamentale che deve essere tutelato e garantito. Perché senza una casa dignitosa tutti gli altri diritti sono di fatto negati, a cominciare da lavoro, salute e socialità". "Per questo - continua - lanceremo una nuova stagione di politiche abitative, realizzando cinquemila alloggi popolari nei prossimi dieci anni. Nel farlo, utilizzeremo interventi di rigenerazione urbana per limitare al massimo il consumo di suolo e per dare nuova vita agli spazi meno curati delle nostre città, perché bellezza, dignità e protezione sociale possono andare di
    pari passo".

  • 13 set

    Letta: nostra è democrazia malata, presidenzialismo non è soluzione

    "Le nostre istituzioni hanno dei problemi che non possono essere risolti dal presidenzialismo: negli ultimi dieci anni l'Italia ha avuto sei diversi presidenti del Consiglio e sette governi. L'ultima legislatura ha visto più  di 400 cambi di casacca, la maggior parte dei partiti politici non prevede meccanismi di democrazia interna, essendo di fatto proprietà dei singoli leader (il Partito democratico è un'eccezione, troppo spesso si dimentica). Il sistema non può funzionare cosi'". Così il segretario del Pd, Enrico Letta, in un'intervista ad 'Upday'. "La nostra è da tempo una democrazia malata. Una riforma presidenziale non risolverebbe certo questi problemi - aggiunge Letta -. Occorre invece rafforzare il ruolo, la stabilità e la capacità decisionale e di indirizzo del Parlamento".
     

  • 13 set

    Letta: taglio cuneo fiscale misura sostenibile, varrà 11,4 miliardi

    Il taglio delle tasse, proposto dal Pd, per consentire ai lavoratori e alle lavoratrici di avere alla fine dell'anno una mensilità in più è una "misura sostenibile, noi non facciamo proposte irrealizzabili". Lo afferma il segretario del Pd, Enrico Letta, in un'intervista ad 'Upday'. "L'intervento - spiega - consisterà in un taglio progressivo dei contributi Inps a carico dei lavoratori dipendenti e assimilati. Così facendo, il taglio del cuneo fiscale varrà 11,4 miliardi di euro, somma che intendiamo coprire interamente con le risorse recuperate dall'evasione fiscale".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali