FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Speciale Elezioni

Elezioni, mancano le firme: escluse le liste di Forza Nuova | Fiore: "Pronti i ricorsi"

Il partito di estrema destra fuori dalle urne per la prima volta dal 2001. "Sistema banditesco con firme raccolte a Ferragosto", attacca il leader

Ansa

Non sono state raccolte le 36mila firme necessarie per partecipare alle elezioni del 25 settembre.

Per questo motivo, Forza Nuova-Apf sono state escluse dalle urne. Il partito di estrema destra è fuori per la prima volta da quando si presenta alle politiche (2001). "Esattamente come prevedevamo, nelle ultime ore le Corti d'Appello hanno estromesso Forza Nuova-Apf dalle imminenti elezioni dopo aver stravolto, con una legge elettorale scritta male e pensata peggio, la legge che aveva consentito ad FN di presentarsi alle ultime elezioni europee". Lo afferma Roberto Fiore, leader del movimento di estrema destra, che non si arrende: "Presenteremo i ricorsi".

 

Fiore: "Sistema banditesco con raccolta firme a Ferragosto" - Per 'aggirare' il problema firme, Forza Nuova aveva deciso di inserire nel proprio simbolo elettorale anche l'insegna della Apf, l'associazione dei partiti nazional-rivoluzionari e neofascisti europei. Escamotage bocciato dalla Corte d'Appello di Venezia e da altri giudici. "Il sistema - ha dichiarato Fiore - si è mosso in modo banditesco, organizzando, per la prima volta nella storia, delle elezioni estive con tanto di raccolta firme a Ferragosto, quindi rubando il tempo minimo a un'ipotesi di coalizione tra forze anti-sistema".

 

"I tanti astensionisti hanno vissuto con orrore la dittatura sanitaria" - "Il 50% degli italiani non va a votare - ha aggiunto - e fra di loro i tanti che hanno vissuto con orrore il periodo della dittatura sanitaria, che hanno preso consapevolezza dell'abisso in cui è sprofondato il sistema con l'escalation del green pass e che hanno assistito allibiti alla carcerazione di 10 connazionali, per alcuni di loro la detenzione continua tutt'oggi".

 

 

"La Corte Europea ci darà ragione" - Fiore conclude: "Forza Nuova presenterà  i ricorsi, certa che in ultima analisi (quando tutti gli stadi della malata giustizia italiana saranno esauriti) la Corte Europea ci darà ragione".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali