FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, i ristoratori uniti contro la paura nei giorni del coronavirus

Lo scopo è quello di incoraggiare le persone a continuare a vivere normalmente, osservando le indicazioni fornite dalle autorità per lʼemergenza coronavirus, ma non rinunciando a uscire e fare la vita di sempre

Per dare un segnale di presenza e supporto a Milano e alle istituzioni in questo momento di emergenza dovuto al coronavirus, un gruppo di imprenditori della ristorazione ha dato vita a un'associazione spontanea e di carattere temporaneo, "Unione dei Brand della Ristorazione Italiana". Lo scopo è quello di incoraggiare le persone a continuare a vivere normalmente, osservando le indicazioni fornite dalle autorità, ma non rinunciando a uscire e fare la vita di sempre. Finora, hanno aderito all'iniziativa decine di esercenti, ma il numero è in costante aumento.

"Abbiamo deciso di tenere aperti i nostri locali, aderendo all’invito del sindaco Beppe Sala che richiama Milano al buon senso e invita a scongiurare atteggiamenti che possano generare eccessivo allarme, tra cui l’immagine di una città 'spenta' in tutti i sensi, senza che ve ne sia l’effettiva necessità. Con i nostri colleghi abbiamo stabilito di devolvere un sostegno economico alle forze volontarie in campo, rappresentate da associazioni riconosciute che stiamo definendo in queste ore, perché Milano è una città viva, e una città viva è una città che reagisce", dichiarano Antonio Civita (Panino Giusto), Nanni Arbellini (Pizzium) e Vincenzo Ferrieri (CioccolatItaliani), promotori dell’iniziativa. All'iniziativa partecipa anche Domingo Judice (Brainpull la sua agenzia, Pescaria il suo brand food retail): è stato lui a commissionare il video diventato virale grazie alla campagna social #milanononsiferma. 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali