Milano, i ristoratori uniti contro la paura nei giorni del coronavirus
Lo scopo è quello di incoraggiare le persone a continuare a vivere normalmente, osservando le indicazioni fornite dalle autorità per lʼemergenza coronavirus, ma non rinunciando a uscire e fare la vita di sempre
Per dare un segnale di presenza e supporto a Milano e alle istituzioni in questo momento di emergenza dovuto al coronavirus, un gruppo di imprenditori della ristorazione ha dato vita a un'associazione spontanea e di carattere temporaneo, "Unione dei Brand della Ristorazione Italiana". Lo scopo è quello di incoraggiare le persone a continuare a vivere normalmente, osservando le indicazioni fornite dalle autorità, ma non rinunciando a uscire e fare la vita di sempre. Finora, hanno aderito all'iniziativa decine di esercenti, ma il numero è in costante aumento.
"Abbiamo deciso di tenere aperti i nostri locali, aderendo all’invito del sindaco Beppe Sala che richiama Milano al buon senso e invita a scongiurare atteggiamenti che possano generare eccessivo allarme, tra cui l’immagine di una città 'spenta' in tutti i sensi, senza che ve ne sia l’effettiva necessità. Con i nostri colleghi abbiamo stabilito di devolvere un sostegno economico alle forze volontarie in campo, rappresentate da associazioni riconosciute che stiamo definendo in queste ore, perché Milano è una città viva, e una città viva è una città che reagisce", dichiarano Antonio Civita (Panino Giusto), Nanni Arbellini (Pizzium) e Vincenzo Ferrieri (CioccolatItaliani), promotori dell’iniziativa. All'iniziativa partecipa anche Domingo Judice (Brainpull la sua agenzia, Pescaria il suo brand food retail): è stato lui a commissionare il video diventato virale grazie alla campagna social #milanononsiferma.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali