• Tgcom24 >
  • Donne >
  • Moda >
  • Scarpe per l'autunno: tendenze e modelli da non perdere

Scarpe per l'autunno: tendenze e modelli da non perdere

Dalle forme retrò a quelle più moderne: ce n’è per tutti i gusti, ecco le novità da non farsi mancare per la prossima stagione

- Ogni nuova stagione può rivelarsi una buona scusa per portare una sferzata di novità all’interno del guardaroba. L’autunno in particolare sembra prestarsi molto bene a questa pratica, ecco perché abbiamo scelto i modelli di scarpe più interessanti di stagione.

    Stivali: gli stivali fanno parte di quelle macro categorie letteralmente inestinguibili, per l’autunno li ritroviamo alti, sopra le ginocchia - il nome specifico del modello è cuissard - oppure bassi, con stringhe sottili.

    Non mancano nemmeno le versioni in colori accesi, con tacco di legno e plateau oppure versione texana, per giocare con ispirazioni nuove e rompere la monotonia. Infine restano fedeli i chelsea boot, stivaletti dalla punta tonda con elastico ai lati della caviglia, e tornano quelli in gomma per le giornate di pioggia.

    Tacchi: anche in questo caso le varianti sono diverse, dallo stiletto classico - punta triangolare e tacco sottilissimo - all’ispirazione retrò che prevede un tacco decisamente più largo e uno o più cinturini alla caviglia.

    Sportive: le sneakers non mancheranno nemmeno per questo periodo, in tessuti tecnici e a mo’ di slip-on i modelli più rilevanti. Persistono anche mocassini e stringate maschili.

    Leggi anche gli altri articoli moda su Grazia.it

    TAG:
    Scarpe
    Scarpe autunno
    Tendenze
    Autunno
    2015
    X

    Notizie correlate

    TAG:
    Scarpe
    Scarpe autunno
    Tendenze
    Autunno
    2015