FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Gonne a ruota: must have dʼestate

Fresche e dal sapore retrò, sono il modello di punta di questa bella stagione. I consigli per indossarle

Un’alternativa alle gonne e agli abiti corti durante il periodo estivo? Le gonne a ruota. Da abbinare a camicette leggere o a top corti, slanciano la figura e donano un tocco retrò all’intero look. Ecco i modelli e le idee da copiare per essere perfette da luglio a settembre.

Le gonne a ruota protagoniste dellʼestate 2016

Con stampa: in colori vivaci ma anche in nuance più pacate, le gonne a ruota con pattern vivacizzano il look, donano un tocco di allegria e si possono abbinare a una semplice t-shirt in cotone.

Il consiglio: se scegliete delle stampe in tinte accese prediligete l'accostamento con maglie basic, senza ulteriori pattern e con silhouette minimal.

A righe: sottili, ampie, asimmetriche o regolari, le righe non passano mai di moda. In commercio troverete modelli di gonne a ruota a righe sofisticati, da indossare anche in occasione di una cerimonia, e altri più semplificati, perfetti per la vita di tutti i giorni.

Il consiglio: abbinatele a top e canotte corte, non troppo ingombranti, l’attenzione ricadrà sulle righe e, grazie a una parte superiore visivamente sottile, la figura ne risulterà slanciata.

In tulle: tra le più particolari e “importanti” della tipologia, scegliete di indossare gonne a ruota in tulle per una cerimonia oppure concedetevi di sfruttarle per una serata elegante ma solo se abbinate con dei capi e degli accessori in grado di sdrammatizzarle.

Un esempio? Sandali sottili e top raffinato per un matrimonio, sneakers in tela bianca e t-shirt per un aperitivo con le amiche.

In pizzo: romanticismo allo stato puro, il pizzo, specialmente se scelto nei toni dell’avorio, è un alleato prezioso durante il periodo estivo.

Il consiglio: evitate di abbinare le gonne a ruota in pizzo al nero, ne appesantirebbe l’effetto delicato. Scegliete piuttosto una camicetta in coordinato oppure un top in nuance pastello, anche per enfatizzare l’abbronzatura.

Leggi anche gli altri articoli moda su Grazia.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali