FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ispirazioni per una giornata romantica con il tuo lui

Ritrova la passione seguendo i tuoi ritmi, almeno per un giorno. Ecco come dimenticare il tempo e liberare le emozioni

Piedi nudi e un picnic sull'erba, come insegna la scena di un celebre film. Oppure la spesa al mercato e il pranzo da preparare insieme, senza orari, né tempistiche da seguire: abbiamo voglia di essere liberi, sentirci spensierate e… ritrovare i nostri ritmi. Ecco come trasformare una giornata qualunque in una giornata romantica.

Otto idee romantiche per tutti i giorni

RISVEGLIO DOLCE – È il vostro giorno di libero? Invece di svegliarvi in tutta fretta, imparate a godervi questo momento di rara quiete. Abbracciarsi, riaddormentarsi per qualche minuto e coccolarsi aiutano a ritrovare complicità e… accendono il desiderio. Come dimostrano gli studi, il mattino è il momento migliore per fare l'amore, perché normalmente fra le tre di notte e le nove della mattina si registra il massimo livello di testosterone.

BENESSERE A DUE – Una doccia insieme per lavare il corpo e rigenerare lo spirito, prendendo parte a una profonda intimità. Cosa ne dici di aggiungere qualche goccia di olio essenziale a un detergente neutro? Prova a geranio, arancio dolce per il buon umore, tea tree o Neroli, avvolgente e intenso. Se amate i rituali, spalmatevi a vicenda una maschera viso e corpo e sciacquatevi aggiungendo un massaggio da fare uno all'altro.

COLAZIONE LENTA – Che sia la moka di casa o il locale che vi ispira, fate in modo di concedervi tempo per una colazione lenta. Lui ama iniziare la giornata in silenzio? Saper condividere la propria presenza senza bisogno di parole indica una profonda armonia, con se stessi e gli altri. Via libera a sguardi complici, lentezza e giornali da sfogliare: l'idea per la giornata potrebbe essere fra gli eventi, per esempio un concerto o una nuova mostra da visitare.

GIOCHIAMO – Spesso riduciamo la vita quotidiana a una somma di cose da fare, impegni e obiettivi che ci stimolano ad andare il più in fretta possibile. Ritrova il gusto del gioco e il piacere della complicità dei primi tempi: non servono grandi mete, bensì imparare a conoscere e scoprire la propria città in modo nuovo. Un picnic al parco, un palazzo che non avete mai visitato o il mercato dove fare spesa insieme: stare ai fornelli in due può essere estremamente eccitante.

SENZA ORARI – Il vero romanticismo non è una meta, ma… uno stile di vita! Almeno per un giorno prova a dimenticare il tempo. La prima regola per farcela? Lascia a casa il cellulare (o almeno mettete la suoneria al minimo) e niente orologio. Il fatto di non controllare l'ora ci lascia liberi di vivere la giornata ritrovando i nostri ritmi: un senso del tempo estremamente gratificante. Seguire le vostre curiosità e gli stimoli positivi sarà riposante e lascerà spazio alla passione.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali