FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Cinque motivi per cui lo yoga fa bene al sesso

Come rendere più intenso il rapporto di coppia attraverso la consapevolezza delle discipline orientali

Cinque motivi per cui lo yoga fa bene al sesso

Praticabile a qualsiasi età, lo yoga apporta numerosi benefici, tanto sul piano fisico quanto dal punto di vista mentale. Vivere il proprio corpo con armonia e felicità non sempre avviene in maniera naturale e spontanea: qualche volta c'è bisogno di un vero e proprio viaggio al centro di se stessi per scoprire il piacere della fisicità, abbandonando timori e ansie. Ecco perché lo yoga può migliorare il tuo rapporto di coppia aiutandoti a plasmare un corpo più elastico e una mente aperta alla scoperta.

AUMENTA IL PIACERE - Secondo i dati di una ricerca condotta in collaborazione fra Stati Uniti e India lo yoga ha un impatto positivo nell'attività sessuale. Un team di studiosi appartenente alla Brown University di Rhode Island, University of British Columbia, negli Stati Uniti, e Institute of Medical Science di New Delhi, India, ha sottolineato che questa disciplina può favorire la percezione del piacere femminile, facilitando il desiderio e il raggiungimento dell'orgasmo.

ESPLORA IL CORPO - Lo yoga si basa sull'ascolto delle proprie sensazioni: tramite le diverse asana, posizioni, si raggiungere un'elasticità nuova, esercitando muscoli e aree neglette, comprese le zone erogene. Tutto il corpo viene sollecitato, in una modalità dolce e al tempo stesso intensa, già a partire dalla respirazione. Quando la pratica dello yoga è abituale gli effetti sono numerosi.

ABBANDONA LA MENTE - Grazie a questa disciplina, che è possibile conoscere e approfondire scegliendo la variante che sentirai più tua, scioglierai tensioni muscolari e contratture. Aumentando la flessibilità, i movimenti diventeranno più fluidi e il bacino acquisterà una mobilità maggiore: l'energia sessuale diventerà allora più intensa, con un effetto boomerang che si rivelerà fondamentale anche per la mente. Pensieri e preoccupazioni si allontaneranno: l'attenzione sarà per il qui e ora.

ALLONTANA LA TENSIONE - Sollecitare i muscoli pelvici si rivela importante nell'atto sessuale, ma a lungo termine è un'abitudine preziosa anche per salvaguardare la salute e il benessere dell'organismo. Inoltre, secondo una recente indagine effettuata presso la Loyola University di Maywood praticare yoga con regolarità aiuta a rafforzare la coppia e allontana le tensioni perché agisce da riequilibratore delle emozioni.

PIÙ EMPATIA - Disfunzioni erettili e difficoltà a raggiungere l'orgasmo spesso sono profondamente collegati a una questione psicologica. Lo yoga aiuta a superare le resistenze e vivere il corpo in pienezza, senza imbarazzo, né vergogna. Perché la bellezza del sesso è imparare a vivere l'amore in libertà, con curiosità e passione, con il coraggio di abbandonarsi ai cinque sensi e alla magia di un incontro a fior di pelle.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali