FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Falso zoppo chiede l'elemosina a Jesolo e poi cammina a Venezia

Ora rischia una multa e tre mesi di reclusione per aver abusato della credibilità popolare, reato sancito dal codice penale

falso invalido jesolo
da-video

Il signore che nel video cammina con passo spedito per Venezia è un mendicante romeno di 56 anni senza fissa dimora. Sale tranquillamente e senza difficoltà alcuna anche i gradini dei ponti.

Ma quando si tratta di impietosire i passanti e di chiedere loro qualche spicciolo ecco la trasformazione: un bastone nella mano destra, il braccio sinistro tremolante, la schiena ingobbita, il passo incerto.

In questi giorni il suo luogo di lavoro erano le strade di Jesolo, dove avvicinava i turisti in vacanza nella località balneare adriatica. In molti si son fatti impietosire da quell'invalido, o meglio, falso invalido.

Qualcuno però, lo ha fotografato, filmato e denunciato ai vigili urbani. Ora il mendicante romeno rischia una multa e tre mesi di reclusione per aver abusato della credibilità popolare, reato sancito dal codice penale.