FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Cervinia, precipita elicottero: un morto e un ferito grave

Ancora da chiarire la dinamica dellʼincidente, avvenuto probabilmente a causa della scarsa visibilità nella zona per le nuvole e la nebbia: il superstite trasportato allʼospedale di Berna

Elicottero si schianta sopra Cervinia: un morto e un ferito grave

Incidente aereo nella notte: un elicottero è precipitato sul monte Breithorn a causa della scarsa visibilità dovuta alle nuvole e alla nebbia. Il bilancio è di un morto e un ferito, trasportato all'ospedale di Berna in condizioni gravi. La dinamica dell'indicente è ancora da definire. Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino Valdostano e quello della Guardia di Finanza, che hanno recuperato i due uomini, entrambi di nazionalità italiana. 

Un elicottero privato è precipitato poco prima della mezzanotte sopra Cervinia, nella zona di Cime Bianche, a 3mila metri di quota, in una zona impervia. Il bilancio è di un morto e di un ferito grave. Il ferito è stato preso in carico dal servizio sanitario svizzero e portato all'ospedale di Berna in condizioni gravi per una forte ipotermia. Si sta ancora valutando la dinamica dell'incidente. 

Scarsa visibilità - Probabilmente lo schianto è stato causato dalla scarsa visibilità che caratterizzava la zona per la presenza di nubi e nebbia. Prima dell'incidente il velivolo aveva inviato un segnale d'allarme e sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino Valdostano e della Guardia di Finanza che hanno recuperato i due uomini entrambi di nazionalità italiana. Il ferito è stato portato in una zona più alta dove è stato possibile il recupero da parte dell'elicottero di soccorso. 

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali