FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sparatoria Napoli, i medici del Santobono: Noemi è ancora grave

"Continua la sedazione e la ventilazione meccanica con alta concentrazione di ossigeno"

Sparatoria Napoli, i medici del Santobono: Noemi è ancora grave - foto 1
ansa

"La piccola è stabile, ma persistono le condizioni di criticità".

E' quanto si legge nel bollettino medico di Noemi, la bambina ferita nell'agguato di venerdì, diramato dall'ospedale Santobono di Napoli. "Si sta prestando la massima attenzione alle condizioni del polmone sinistro - quello più compromesso dal proiettile - per verificarne la vascolarizzazione. Le sue condizioni cliniche continuano ad essere gravi e la prognosi rimane riservata".

"Nella giornata di lunedì si sono presentati episodi di desaturazione - si legge nel bollettino - Continua la sedazione e la ventilazione meccanica con alta concentrazione di ossigeno. La bambina è continuamente monitorata in tutti i parametri vitali".

Il padre: "Lasciare Napoli? Ci sto pensando". "Non voglio fare polemiche. In questo momento conta solo un pensiero: salvare la bambina. Io e mia moglie facciamo di tutto pur di non farle correre pericoli, si fanno sacrifici", spiega il padre della piccola a La Repubblica. "Lasciare Napoli? Fa rabbia, è doloroso, ma ci sto pensando", ammetta l'uomo. "Spero nella piccola resistenza di una bambina che non può ancora parlare. Io sono sicura che mia figlia è in gamba, possiede tante energie".