FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, un milione di dosi Pfizer distribuite alle Regioni entro 24 ore | Oms: AstraZeneca unica azienda che ha concesso la licenza del vaccino  

L'Unione europea non chiude del tutto le porte a Sputnik: "Dipenderà dalle circostanze". E su AstraZeneca, "abbiamo firmato un contratto e lo devono rispettare"

Il Carnevale della pianura a Marsiglia in barba al Covid 

Fuochi, balli, fumogeni, assembramenti. Non è mancato nulla all'evento non autorizzato che a Marsiglia ha portato in piazza oltre 6mila persone per festeggiare il Carnevale della pianura. 

Leggi Tutto Leggi Meno

Entro le prossime 24 ore circa un milione di dosi del vaccino Pfizer-BioNtech verranno distribuite alle Regioni, interessando 214 strutture. E' quanto ha comunicato il commissario all'emergenza Covid, generale Paolo Francesco Figliuolo. Alla fine del primo trimestre saranno in tutto oltre 14 milioni i vaccini distribuiti. Intanto l'Oms sottolinea che "AstraZeneca è l'unica azienda che ha concesso la licenza del suo vaccino".

  • 22 mar

    Figliuolo: entro fine mese saranno 14 milioni i vaccini distribuiti in tutto

    Alla fine del primo trimestre saranno oltre 14 milioni i vaccini distribuiti alle Regioni. E' quanto comunica la struttura del Commissario per l'emergenza, Francesco Figliuolo. Il totale di marzo sarà di circa 7,5 milioni di dosi, mentre i parziali cumulati di gennaio e febbraio sono stati pari a 6,5 milioni.

  • 22 mar

    Vaccini, entro 24 ore un milione di dosi Pfizer-BioNtech alle Regioni

    Entro le prossime 24 ore circa un milione di dosi del vaccino Pfizer-BioNtech verranno distribuite alle Regioni, interessando 214 strutture. E' quanto ha comunicato il commissario all'emergenza Covid, generale Paolo Francesco Figliuolo, nel corso della riunione di lavoro a Palazzo Chigi con il premier Mario Draghi e il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio.

  • 22 mar

    Vaccini, Ue: messa in mora AstraZeneca - VIDEO

  • 22 mar

    L'Oms: AstraZeneca è l'unica azienda che ha concesso la licenza del vaccino

    "Finora, AstraZeneca è l'unica azienda che si è impegnata a non trarre profitto dal suo vaccino anti-coronavirus durante la pandemia e l'unico sviluppatore di vaccini che ha concesso in licenza la sua tecnologia a diverse altre società". Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. "Abbiamo bisogno di piu' produttori di vaccini  contro il Covid che seguano l'esempio di AstraZeneca", ha sottolineato.

  • 22 mar

    In Italia 13.846 nuovi casi con 169.196 tamponi e 386 morti

    Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 13.846 nuovi casi di coronavirus a fronte di 169.196 tamponi effettuati (domenica i contagi erano stati 20.159 con 277.086 test). Il tasso di positività è all'8,2%, in aumento rispetto al 7,2% del giorno precedente. I morti sono stati 386, mentre i guariti 32.720. In crescita di 565 unità i ricoveri nei reparti Covid e di 62 nelle terapie intensive. LEGGI I DATI COMPLETI QUI 

  • 22 mar

    La Germania prolunga il lockdown fino al 18 aprile

    C'è l'accordo fra il governo tedesco e i Laender sul prolungamento del lockdown in Germania fino al 18 aprile. Lo scrive la Bild.

  • 22 mar

    Iss: "Nelle Rsa primi effetti del vaccino, giù contagi e morti"

    Nelle residenze per anziani si cominciano a vedere i primi effetti delle vaccinazioni anti-Covid, con un calo sia dell'incidenza della malattia tra ospiti e operatori, sia dei decessi. Lo rivela l'ultimo report di sorveglianza sulle strutture realizzato dall'Istituto superiore di sanità in collaborazione con il ministero della Salute. Sono 833 le Rsa che hanno partecipato alla sorveglianza per un totale di 30.617 posti letto.

  • 22 mar

    Vaccini, Zaia: "In Veneto si prenoterà online"

    La Regione Veneto sta realizzando un software per consentire alla popolazione di prenotare tramite una piattaforma online la vaccinazione anti-Covid. Il modello di base è già in uso alla Ulss3 Serenissima e sarà esteso a tutta la Regione. A questo si aggiunge la prenotazione tramite farmacie e medici di base, con i quali è stato chiuso un rapporto di collaborazione. Il nuovo sistema dovrebbe entrare a regime il 30 marzo.

  • 22 mar

    Prima dose al 10% della popolazione vaccinabile in Italia

    Sono 7.841.399 le somministrazioni del vaccino finora effettuate in Italia: di queste, 2.489.051 hanno riguardato l'inoculazione del richiamo. Dai dati si evince che 5.352.348 italiani hanno ricevuto la prima dose, ovvero il 10% della popolazione vaccinabile, che ammonta a 51 milioni, escludendo i minori di 16 anni.

  • 22 mar

    Esperti dell'Ema attesi in Russia il 10 aprile

    Esperti dell'Ema sono attesi in Russa il 10 aprile. Lo annuncia il ministro della Salute Mikhail Murashko in un incontro con il presidente russo Vladimir Putin sulla vaccinazione contro il coronavirus.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali