FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mantova, chef stellato sequestrato e rapinato per un'ora

Romano Tamani, proprietario del ristorante Ambasciata di Quistello, è stato tenuto in ostaggio da quattro malviventi dentro il suo locale. Rubate carte di credito e oggetti di valore

Mantova, chef stellato sequestrato e rapinato per un'ora - foto 1
facebook

Sequestrato per un'ora nel suo ristorante, legato e imbavagliato con del nastro adesivo.

È questo quello che ha dovuto sopportare Romano Tamani, lo chef 75enne del ristorante stellato Ambasciata di Quistello, nel Mantovano. Il cuoco è stato sorpreso da quattro malviventi incappucciati domenica mentre usciva dal locale, che quel giorno era chiuso.

I rapinatori, ha raccontato in seguito Tamani alla Gazzetta di Mantova, parlavano con un accento dell'est e appena entrati nel ristorante lo hanno spintonato e poi imbavagliato. Dopo aver rubato il denaro che lo chef aveva con sé, hanno messo a soqquadro il locale per trovare altro. Qui hanno trafugato oggetti di valore, argenteria e vino pregiato. Poi si sono diretti nei locali privati dello chef dove hanno trovato e portato via alcune carte di credito. 
 
Tamani, dopo la fuga dei malviventi, è riuscito a liberarsi e a rifugiarsi in un bar vicino da dove ha chiamato i carabinieri.