FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Roma, oscurati dal Comune i manifesti di contestazione a Papa Francesco

I poster anonimi sono riconducibili agli ambienti conservatori contrari al magistero del Pontefice. Il Papa, fa sapere il Vaticano, ha reagito con "serenità e distacco"

Sono comparsi a Roma, appesi sui muri, manifesti di contestazione al Papa. La foto riporta l'immagine del Pontefice con un'espressione rabbuiata e accigliata. In basso, su fondo violaceo, la scritta con venature romanesche: "A France', hai commissariato Congregazioni, rimosso sacerdoti, decapitato l'Ordine di Malta e i Francescani dell'Immacolata, ignorato Cardinali... ma n'do sta la tua misericordia?". I manifesti sono stati "oscurati" perché abusivi.

Papa Francesco, accuse sui manifesti a Roma

I manifesti sono stati affissi in diverse zone della Capitale, compreso il centro storico: sono apparsi in via Labicana nei pressi del Colosseo, in Corso Vittorio Emanuele, nel quartiere Prati, a Trastevere e anche nei pressi del Vaticano.

Il poster è anonimo, non riporta sigle né simboli, ma è facilmente riconducibile agli ambienti conservatori che sempre più manifestano la loro opposizione al magistero, ai provvedimenti e alla linea pontificale di Papa Bergoglio; la polizia sta comunque indagando per risalire agli autori.

Oscurati manifesti poiché abusivi - Le decine di manifesti anonimi sono stati mano a mano individuati e coperti dai competenti servizi comunali con l'applicazione della scritta "Affissione abusiva".

Al vaglio immagini telecamere per risalire ad autori - Sulla vicenda sono in corso indagini della Digos di Roma: al vaglio le registrazioni delle telecamere che inquadrano le strade della Capitale dove sono comparsi i manifesti.

Papa reagisce con "serenità e distacco" - Papa Francesco è stato informato dai suoi collaboratori della dei poster. Il Pontefice ha reagito alla notizia con "serenità e distacco".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali