FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Psicosi Ebola, atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Roma Fiumicino

Falso allarme sul volo Istanbul-Pisa della Turkish Airlines. Due passeggeri sono stati trasportati allʼospedale Grassi di Ostia dopo un malore

ebola,atterraggio,fiumicino
ansa

Un aereo della Turkish Airlines, decollato da Istanbul e diretto a Pisa, è atterrato a Fiumicino con la procedura di emergenza richiesta dal comandante, dopo il malore di due passeggeri. Scattate le procedure per l'emergenza Ebola: i due sono stati trasferiti all'ospedale Grassi di Ostia. Dai primi accertamenti però non sarebbero stati riscontrati sintomi riconducibili al virus.

Psicosi Ebola, atterraggio dʼemergenza allʼaeroporto di Roma Fiumicino

L'aereo della compagnia di bandiera turca è stato fatto atterrare all'aeroporto romano ed è stato parcheggiato, come vuole la prassi, in un'area decentrata dalle aerostazioni. Come da procedura è intervenuta la squadra composta da medici e personale dell'USMAF, (Uffici di sanità aerea e di frontiera), del personale della Sanità aerea e del Pronto soccorso dello scalo. Con gli automezzi della Croce Rossa la squadra ha prelevato i due passeggeri che avevano accusato il malore, ossia una donna e la figlia di 4 anni.

Madre e bimba, nonostante da un primo esame non presentassero i sintomi di Ebola, sono state comunque trasferite in ospedale. Per tutti gli altri passeggeri, che dovrebbero ripartire nel tardo pomeriggio, non è scattata la quarantena, ma sono stati invitati a compilare dei moduli con le proprie generalità.