FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ibiza, lite fuori da una discoteca: "Siete napoletani? Non potete entrare"

Il padre di una delle ragazze denuncia lʼepisodio su Facebook: "Insultati anche da un gruppo di milanesi"

Ibiza, lite fuori da una discoteca:
facebook

"Mia figlia Alessia Ylenia, in vacanza a Ibiza, ieri notte si è vista negare l'accesso al locale Hard Rock in quanto nata e residente nella provincia di Napoli".

Con queste parole, Salvatore Ferraro ha denunciato su Facebook la discriminazione subita dalla figlia, una studentessa 21enne di Somma Vesuviana, in vacanza con un gruppo di cinque amici.

I buttafuori, dopo aver controllato i documenti dei giovani campani, hanno comunicato ai ragazzi che non potevano entrare perché l'ingresso era riservato ai residenti. Appostati vicino al locale, gli amici hanno notato che a un gruppo di italiani veniva concesso di entrare al party e hanno deciso quindi di ritornare davanti alla discoteca, come racconta Alessia a Il Mattino
 
A quel punto i buttafuori hanno spiegato che non volevano napoletani nel locale. "Mia figlia e gli altri amici sono andati via addolorati e mortificati - continua l'uomo nel suo post - tra i cori di scherno di alcuni ragazzi milanesi che erano lì e che li hanno dileggiati. Tale comportamento è inammissibile e razzista ed è da stigmatizzare specialmente in quanto avvenuto in una struttura così nota a livello mondiale".