FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Costa Concordia, 5 anni fa il disastro: il 13 gennaio 2012 in 100 scatti

Sono passati cinque anni dalla tragica notte del 13 gennaio, quando la nave da crociera Costa Concordia urtò gli scogli davanti allʼisola del Giglio. A bordo cʼerano 4.229 persone: in 32 persero la vita, 157 i feriti. Per il disastro è stato condannato in primo grado il comandante Francesco Schettino a 16 anni e un mese. Per lui anche lʼinterdizione perpetua dai pubblici uffici e per 5 anni come comandante di nave. Pena confermata in appello il 31 maggio scorso con in più il divieto, per 5 anni, di praticare qualsiasi professione marittima. Si attende ora la Cassazione a cui ha fatto ricorso la difesa di Schettino, chiedendo lʼannullamento della sentenza.

Costa Concordia, 5 anni fa il disastro: il 13 gennaio 2012 in 100 scatti

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Sono passati cinque anni dalla tragica notte del 13 gennaio, quando la nave da crociera Costa Concordia urtò gli scogli davanti all'isola del Giglio. A bordo c'erano 4.229 persone: in 32 persero la vita, 157 i feriti. Per il disastro è stato condannato in primo grado il comandante Francesco Schettino a 16 anni e un mese. Per lui anche l'interdizione perpetua dai pubblici uffici e per 5 anni come comandante di nave. Pena confermata in appello il 31 maggio scorso con in più il divieto, per 5 anni, di praticare qualsiasi professione marittima. Si attende ora la Cassazione a cui ha fatto ricorso la difesa di Schettino, chiedendo l'annullamento della sentenza.