FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, in Italia altri 236 morti e 1.075 contagi: mai così pochi nuovi casi dal 10 marzo | Spagna: il 70% dei nuovi malati è tra i medici

A Cremona niente morti: non succedeva da 73 giorni. Malati in calo in Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte e Veneto

Fase 2, a Milano il termoscanner vigila sui pendolari

In Italia ci sono 1.075 nuovi casi di coronavirus per un totale da inizio emergenza che arriva a 213.013. In numeri assoluti è la crescita più bassa dei nuovi positivi dal 10 marzo. Le vittime sono in tutto 29.315 (+236 in 24 ore). Continua il calo dei ricoverati in terapia intensiva: ad oggi sono 1.427 (-52). I guariti salgono a 85.231 con un incremento di 2.352. Intanto più del 70% dei nuovi casi registrati in Spagna sono operatori sanitari. 

  • 05 mag

    Nuovi contagi, mai così bassi dal 10 marzo

    L'incremento giornaliero dei casi totali è stato di 1.075 persone (+0,51%): in numeri assoluti è la crescita piu' bassa dei nuovi positivi dallo scorso 10 marzo (quando ci furono solo 977 nuovi casi di Covid-19).
     

  • 05 mag

    Calo netto dei malati nelle 4 Regioni più colpite

    Calo netto dei malati - gli attualmente positivi nei dati della Protezione civile - nelle quattro Regioni più colpite dal coronavirus. Sono 215 in meno in Lombardia, in Piemonte -239, in Emilia-Romagna -303, in Veneto -118. I malati calano in tutto il resto d'Italia, ad eccezione della Marche, dove si registrano 13 nuovi casi, e in Basilicata, in cui se ne registrano 4. Sicilia e Valle d'Aosta non registrano nuovi attualmente positivi.

  • 05 mag

    In Italia 1.075 nuovi casi e altri 236 morti

    In Italia ci sono 1.075 nuovi casi di coronavirus per un totale da inizio emergenza che arriva a 213.013. Le vittime, che in tutto sono 29.315, sono state 236 nelle ultime 24 ore. Continua il calo dei ricoverati in terapia intensiva: ad oggi sono 1.427, 52 in meno rispetto a lunedì. I guariti salgono a 85.231 con un incremento di 2.352. Malati in calo nelle 4 Regioni fino ad ora più colpite: Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte e Veneto. 

  • 05 mag

    In Lombardia 500 nuovi casi e 95 decessi in 24 ore

    Sale a 14.389 il numero dei decessi in Lombardia, 95 in più nelle ultime 24 ore. Lo ha reso noto la Regione. Sono invece 500 i nuovi casi giornalieri, per un totale di 78.605. Continua il calo dei ricoveri: i pazienti in terapia intensiva sono 509 (23 in meno rispetto a ieri) mentre quelli non in terapia intensiva sono 6.201 (-213 in 24 ore). 

  • 05 mag

    Spagna, il 70% dei nuovi casi sono medici

    Più del 70% dei nuovi casi di coronavirus registrati in Spagna nelle ultime 24 ore sono operatori sanitari. Lo rivelano i dati del ministero della Salute riportati dai media spagnoli. Degli 867 nuovi contagiati, 631 sono professionisti nel settore sanitario, una tendenza iniziata gia' da qualche giorno. Dal 28 aprile, gli operatori sanitari hanno rappresentato il 66% (5.587) dei 8.500 nuovi casi di Covid-19 in Spagna. In due ospedali della regione di Madrid e in Catalogna, le aree più colpite dal coronavirus, è stato contagiato l'11% del personale. 

  • 05 mag

    Coronavirus, un solo caso e nessun decesso in Sardegna

    Continua il trend positivo in Sardegna: nelle ultime 24 ore è stato registrato solo un nuovo caso di positività al virus Covid-19, mentre per il secondo giorno consecutivo non ci sono stati decessi. È quanto rilevato dall'Unità di crisi regionale nell'ultimo aggiornamento: complessivamente sono 1.318 i casi di positivita' accertati dall'inizio dell'emergenza, 119 le vittime.

  • 05 mag

    L'aeroporto di Bergamo riapre a voli passeggeri

    Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha disposto con effetto immediato la riapertura dell'aeroporto di Orio al Serio a Bergamo ai voli passeggeri. A seguito del Decreto 112 del 12 marzo del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l'aeroporto di Bergamo era rimasto aperto al traffico garantendo i movimenti relativi ai voli sanitari, di emergenza e quelli di Stato, in aggiunta alla componente delle merci aeree e ai voli di posizionamento.

  • 05 mag

    Emilia Romagna, Bonaccini: “Se tutto va bene, per bar, ristoranti, parrucchieri i tempi potranno essere anticipati”

    “Se tutto andrà come ci auguriamo quei tempi previsti, ad esempio il primo di giugno per bar, ristoranti, parrucchieri, estetisti, potranno essere anticipati”. Lo ha detto il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, al Tgr Rai, spiegando che la riapertura “deve andare di pari passo con una curva epidemiologica che non torni ad essere preoccupante”.

  • 05 mag

    Fase 2, sostegno dell'Oms Europa alla strategia italiana

    "L'Oms Europa sostiene la transizione dell'Italia alla Fase 2 dell'emergenza Covid-19 e il graduale rafforzamento delle capacità di assistenza sanitaria primaria e dei livelli ospedalieri stabiliti, sulla base del fondamento scientifico, dal ministero della Salute, per proteggere il prezioso capitale umano del Paese". Lo afferma Hans Kluge, direttore dell'Organizzazione mondiale della sanità in Europa.

  • 05 mag

    Test bloccati, colpa della burocrazia - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali