FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, altri 420 decessi: cala pressione su terapie intensive | Lombardia: cresce il numero dei contagiati a Milano

I dati della Protezione civile: 62.447 tamponi fatti in 24 ore. Fase 2: quattro date per la ripartenza: si inizia con le macchine agricole, quindi cantieri, poi i negozi e infine bar e ristoranti. In Veneto Zaia annuncia nuove riaperture

Coronavirus, a Milano tram semi-deserti e passeggeri con la mascherina

Prosegue ancora il trend in calo dei ricoveri in terapia intensiva per coronavirus. Ad oggi sono 2.173, 94 in meno rispetto a ieri. Si registrano ancora 420 morti. Sono intanto nuovamente aumentati i contagi nella città metropolitana di Milano dove si registrano in totale 17.689 positivi con un aumento di 412 nuovi casi, di cui 246 nella sola Milano città. Ieri c'erano stati 277 nuovi casi in provincia e 105 nel capoluogo lombardo. Questi i dati resi noti dalla Regione Lombardia.

  • 24 apr

    Calano i malati in più della metà delle Regioni

    Più della metà delle Regioni italiane fanno segnare un calo dei malati per il coronavirus. Dai dati della Protezione civile emerge infatti che i pazienti attualmente positivi sono in diminuzione in 11 Regioni: Emilia-Romagna, Veneto, Toscana, Liguria Campania, Puglia, Abruzzo, Umbria, Sardegna, Calabria e Valle d'Aosta. Il calo è stato registrato anche nelle province autonome di Trento e Bolzano. Inoltre, in Basilicata non si registrano nuovi casi. In controtendenza, invece, sono ancora la Lombardia, con 495 nuovi malati in più rispetto a giovedì, e il Piemonte, con un +239.

  • 24 apr

    Superati i 60mila guariti, calano le terapie intensive

    Superano quota 60mila le persone guarite dal coronavirus in Italia. Ad oggi sono 60.498, con un incremento di 2.992 rispetto a giovedì. L'aumento ieri era stato di 3.033. Prosegue ancora il trend in calo dei ricoveri in terapia intensiva: sono 2.173, 94 in meno rispetto a ieri. Di questi, 756 sono in Lombardia, 34 in meno rispetto a giovedì.

  • 24 apr

    In Italia 106.527 malati e 25.969 vittime

    Continua, per il quinto giorno consecutivo il calo dei malati di coronavirus in Italia. Sono 106.527 gli attualmente positivi, 321 in meno di ieri. Lo riferisce la Protezione civile, precisando che sono salite a 25.969 le vittime, con un incremento di 420 in un giorno. Giovedì l'aumento era stato di 464.

  • 24 apr

    Lombardia, 1.091 nuovi contagi e 166 morti

    Sono 1091 i nuovi positivi in Lombardia, per un totale di 71.256. Risultano in calo i decessi, che raggiungono quota 166 (giovedì erano 200) per un totale di 13.106. I posti in terapia intensiva sono calati di 34 unità a quota 756, mentre i ricoveri sono scesi di 401 per un totale di 8.791. I dimessi sono 1.162 (totale 45.382). I tamponi effettuati sono 11.583.

  • 24 apr

    Aumentano i contagi a Milano

    Sono nuovamente aumentati i contagi nell'area metropolitana di Milano, dove si registrano in totale 17.689 positivi con un aumento di 412 nuovi casi. Di questi 246 sono stati rilevati nella sola città di Milano. Giovedì c'erano stati 277 nuovi casi in provincia e 105 nel capoluogo lombardo. Sono i dati resi noti dalla Regione Lombardia.

  • 24 apr

    Decreto aprile: ipotesi stop dell'Iva per le mascherine

    Azzeramento dell'Iva sulle mascherine e nuovi fondi per agevolare gli acquisti dei dispositivi per la sicurezza e la sanificazione dei luoghi di lavoro per le imprese. Sono due misure che potrebbero essere incluse nel nuovo decreto di aprile anti coronavirus, che dovrebbe essere approvato entro fine mese. Per le spese per la sicurezza sul lavoro è già stato previsto dal decreto Cura Italia un fondo da 50 milioni di euro sotto forma redito di imposta, che potrebbe essere aumentato di circa 200 milioni di euro.

  • 24 apr

    Ipotesi autocertificazione solo per viaggi tra Regioni

    Dal 4 maggio sarà probabilmente necessaria l'autocertificazione solo per gli spostamenti tra una Regione e l'altra e non servirà invece per uscire e muoversi all'interno dei Comuni e della stessa Regione. E' questa l'ipotesi allo studio del governo in vista della fase 2. Il nuovo modulo dovrà essere utilizzato da chi viaggia da una Regione e l'altra, uno spostamento che sarà consentito - almeno nella prima fase - solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute, come avviene già oggi per tutti i movimenti. 

  • 24 apr

    Camera approva il dl Cura Italia: è legge

    La Camera ha approvato il decreto Cura Italia con 229 sì, 123 no e 2 astenuti. Montecitorio ha confermato il testo approvato dal Senato, che è dunque legge.

  • 24 apr

    Conte: "Italia in prima linea nella lotta contro il virus"

    "L'Italia è dall'inizio in prima linea in questa battaglia. Abbiamo imparato sulla nostra pelle che il virus non conosce confini". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte alla conferenza stampa virtuale per la presentazione di un'iniziativa Onu-Oms per accelerare lo sviluppo di un vaccino contro il coronavirus. "Siamo fieri di far parte di questa alleanza e vorrei dedicare il progetto a chi ha perso la vita e ai nostri eroi, dottori e medici. Il loro sforzo non sarà vano", aggiunge il premier.

  • 24 apr

    A Madrid meno di cento morti in 24 ore: è la prima volta

    La Comunità di Madrid ha registrato meno di cento morti per coronavirus in 24 ore: è la prima volta dall'inizio della pandemia. Sono infatti 81 i decessi registrati, contro i 107 di giovedì. Quella di Madrid è la zona spagnola più colpita dal virus, con un totale di vittime che raggiunge quota 7.765.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali