FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, il bilancio sale a 11 morti e 323 contagi | Conte: "Italia Paese sicuro, più di altri" | Stop al Salone del Mobile

Rientrati gli italiani che non sono voluti sbarcare a Mauritius. Positivo un medico italiano a Tenerife dove mille persone sono state messe in quarantena. Lʼesercito presidia la zona rossa

Sale a 323 contagi e 11 morti il bilancio del coronavirus in Italia: 240 casi e 9 vittime in Lombardia; 43 casi e 2 morti in Veneto: 26 casi in Emilia Romagna, 3 in Piemonte, 3 nel Lazio, 3 in Sicilia, 2 in Toscana, 2 in Liguria e uno in Alto Adige. Ai check point della zona rossa del Lodigiano arriva l'esercito. Conte tranquillizza: "Italia Paese sicuro, più di altri".

  • 25 feb

    Nuovo caso in Germania, uomo era stato a Milano

    Potrebbe essere rimasto contagiato a Milano, durante un viaggio di lavoro, il paziente risultato positivo al test del coronavirus nel Land tedesco del Baden-Wuerttemberg. Lo scrive la Dpa.

  • 25 feb

    Gualteri: "Al lavoro su due decreti con le misure economiche"

    "Stiamo immaginando un decreto specifico in settimana per le zone rosse con interventi massicci e in 7-10 giorni un secondo decreto più generale per le imprese e i cittadini che subiscono le conseguenze del rallentamento dell'economia" a causa del coronavirus. Lo ha annunciato il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri.

  • 25 feb

    Primo campione positivo nelle Marche: attesa la conferma

    "E' stato diffuso da pochi minuti il risultato positivo di un campione analizzato nel pomeriggio di oggi, 25 febbraio". Lo fa sapere la Regione Marche. "Il campione, proveniente dalla provincia di Pesaro, sarà inviato nelle prime ore di domani mattina al Centro diagnostico di riferimento nazionale dell'Istituto superiore di Sanità. Solo al seguito di questo secondo controllo si potrà effettivamente confermare il contagio". Ora il "paziente è stato isolato a domicilio e in buone condizioni di salute".

  • 25 feb

    Scuole, ministri: "Regione Marche si è sfilata dall'accordo"

    "Con la sua decisione unilaterale di firmare un'ordinanza per la chiusura di tutte le scuole e Universita' della Regione Marche, il Governatore Luca Ceriscioli si sfila dall'accordo che era stato raggiunto solo poche ore prima nel corso dell'incontro tra governo e Regioni tenutosi alla Protezione Civile e viene meno all'impegno preso con tutti gli altri Governatori". Lo affermano il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia, dell'Istruzione Lucia Azzolina e dell'Universita' e della Ricerca Gaetano Manfredi, in una nota congiunta.

  • 25 feb

    Governo impugna ordinanza per la chiusura delle scuole nelle Marche

    Il governo ha deciso di impugnare l'ordinanza della Regione Marche che dispone la chiusura delle scuole fino al 4 marzo in conseguenza dell'emergenza coronavirus. La decisione, a quanto si apprende, sarebbe stata assunta in Consiglio dei ministri.

  • 25 feb

    Via libera unanime al decreto in commissione

    La commissione Affari sociali della Camera ha dato il via libera all'unanimità al decreto legge sul coronavirus varato sabato dal governo. Lo si apprende da fonti di maggioranza. Tutti i partiti hanno votato a favore del mandato al relatore. Il testo è passato con piccole modifiche introdotte da emendamenti del relatore Marialucia Lorefice (M5s) concordati con il governo.

  • 25 feb

    Milano, stop anche al Salone del Mobile: slitterà a giugno

    Federlegno Arredo Eventi ha deciso, "visto il perdurare dell'emergenza sanitaria" legata la coronavirus, di posticipare l'edizione del Salone del Mobile di Milano. L'evento, previsto alla fine di aprile, si terrà a giugno, dal 16 al 21.

  • 25 feb

    Primo caso in Algeria: è un italiano

    Primo contagio in Algeria. Lo ha annunciato il ministro della Sanità del paese africano, Abderrahmane Benbouzid, come riporta il sito Tsa-algerie. Si tratta di un cittadino italiano. L'uomo è arrivato in Algeria il 17 febbraio ed è ricoverato in isolamento all'Istituto Pasteur. "Sono state adottate tutte le misure per la presa in carico del paziente, messo in quarantena", ha precisato il ministro.

  • 25 feb

    Borrelli: "Nessun problema per treni e viaggi"

    "Si può continuare a viaggiare e a prendere il treno tranquillamente, la vita continua. Le restrizioni riguardano le aree in cui è stato identificato il focolaio". A tranquillizzare è Angelo Borrelli, direttore della Protezione Civile. "L'allarme è ingiustificato - ha aggiunto - e riteniamo che il nostro Paese sia tranquillo, abbiamo avuto focolai specifici e
    li abbiamo subito fronteggiati".

  • 25 feb

    Saliti a 45 i casi positivi in Veneto

    Sono saliti a 45 i casi confermati di positività al coronavirus in Veneto. Ne dà notizia la Regione Veneto, con l'ultimo report in cui è incluso il caso dell'anziana deceduta a Treviso, che porta a due il numero di vittime in Regione. Il cluster di Vo', focolaio dell'infezione, registra 33 casi confermati (tra cui una vittima). Vi sono poi 4 casi nel cluster di Mirano, 4 in quello di Venezia, e 4 casi di contagiati (tra essi l'anziana deceduta a Treviso) ancora da associare ad un cluster preciso.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali