FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Traguardo storico per Instagram, toccati i 600 milioni di utenti

Il social network di proprietà di Zuckerberg ha praticamente raddoppiato il numero degli iscritti. E lʼazienda festeggia con alcune novità: disponibili le dirette Live e la funzione Stories

E' un traguardo storico quello raggiunto da Instagram, che tocca i 600 milioni di utenti attivi mensilmente, due anni dopo l'acquisizione da parte di Mark Zuckerberg: il numero degli iscritti è praticamente raddoppiato.

Lo ha reso noto la stessa società, che precisa come gli ultimi 100 milioni di utenti si siano aggiunti alla community da circa sei mesi.

L'applicazione era stata lanciata il 6 ottobre 2010 da Kevin Systrom e Mike Krieger, e inizialmente era disponibile solo su iOS, il sistema operativo per i dispositivi mobili di Apple. La popolarità è però arrivata con l'acquisizione da parte di Facebook, il 9 aprile 2012, per circa 1 miliardo di dollari divisi in denaro e azioni: allora contava circa 80 milioni di utenti.

Instagram fa anche sapere che ciò che è rimasto anche col cambio di gestione è "la varietà e la libertà di espressione della nostra community. E ora avete sempre più modi per condividere i vostri momenti, grazie a Instagram Stories, alle dirette Live, alla possibilità di mandare messaggi effimeri su Direct".