FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

iPhoneX, arriva nei negozi lo "smartphone del futuro" di casa Apple

Eʼ disponibile in 55 Paesi, inclusa lʼItalia. Il prezzo va dai 1189 ai 1359 euro. Molti lo avevano preordinato online, in tantissimi sono accorsi agli Apple Store al momento del lancio per acquistarlo

Si chiama iPhone "Ten", e non "X", il neo arrivato in casa Cupertino. "Dieci" come le generazioni dello smarthone della Apple: era il 2007 infatti quando Steve Jobs presentò al mondo il primo modello. Quel giorno segnò una rivoluzione nel mondo della telefonia. Il "Ten" è disponibile nei negozi (anche in Italia) dal 3 novembre ed è stato ideato e presentato dalla Apple come lo "smartphone del futuro". Ecco alcune delle caratteristiche del nuovo melafonino: 

La novità che forse ha colpito più il pubblico è il FaceID, il riconoscimento facciale che permetterà di sbloccare lo smartphone senza la nacessità di inserire nessun codice. Scompare infatti anche il tasto Home, ed è il primo melafonino tutto schermo: ha un display 18:9 e non ha i bordi. Il corpo è inoltre totalmente ricoperto di vetro in modo da permettere di ricaricare l'iPhone wireless. Ha una Ram da 3 giga, mentre la memoria varia dai 64 ai 256 gigabyte. Come i suoi predecessori, il Ten ha una doppia fotocamera posteriore: grandangolo e teleobiettivo, ma c'è una nuova funzione che illumina i ritratti.

L'iphoneX registra video in 4K. Un'altra novità riguarda la batteria: è la più potente di sempre, la sua durata dovrebbe superare le 15 ore con un uso dello smartphone regolare e permette una ricarica super veloce: il 50% in 30 minuti. Il costo del nuovo melafonino va dai 1189 euro per la versione 64 Gb ai 1359 euro per il 256 Gb. Ed è disponibile in argento e grigio siderale.

E' stato accolto positivamente dagli esperti del settore, in molti lo hanno definito "il miglior dispositivo che Apple abbia mai realizzato", anche se avrebbe alcuni aspetti da migliorare e perfezionare come la batteria oppure l'assenza del tasto Home che, a detta di chi l'ha provato, "disorienta".

iPhoneX, le foto di chi lʼha già acquistato e le file davanti agli Apple Store del mondo

L'iPhoneX è in vendita dal 3 novembre nei negozi di 55 Paesi, inclusa l'Italia, ma in tantissimi lo avevano preordinato online tanto che la Apple aveva annunciato di aver fatto il "quasi esaurito" delle scorte. Non è stato comunicato il numero dei pezzi disponibili nei negozi al momento del lancio, ma l'azienda di Cupertino aveva consigliato ai potenziali clienti di "arrivare presto". Intanto fuori dagli Apple Store del mondo si stanno formando le file e in molti stanno postando le foto con l'ambito acquisto.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali