FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torneo Ruzzle: vince il palermitano "Tonyno93"

Gli iscritti sono stati piuʼ di 70mila e ogni giorno si sono disputate circa 15mila partite

Dal Web

Si è concluso il primo campionato Nazionale di Ruzzle con la premiazione di oltre 50 giocatori. Il risultato? A sorpresa, gli italiani si sono rivelati non solo appassionati di tecnologia, ma anche abili conoscitori della lingua italiana.

I partecipanti si sono sfidati fino all'ultima sillaba per aggiudicarsi i premi assegnati ogni settimana oltre al titolo di Migliore d'Italia, vinto da un ventenne palermitano - “Totyno93” - che si e' aggiudicato un Mac Book Pro.

La competizione, dedicata a tutti gli appassionati del "paroliere 2.0", ha ottenuto un successo straordinario: gli iscritti sono stati più di 70mila e ogni giorno si sono disputate circa 15mila partite, per un totale di oltre 500mila match giocati nel corso del campionato. Durante le cinque settimane del campionato, l'intera penisola si e' sfidata a Ruzzle: la provincia di Roma si e' rivelata la più agguerrita con il maggior numero di giocatori partecipanti, seguita da Milano e Napoli (6%).

I piu' "furbetti"? I napoletani: 159 gli imbroglioni partenopei, colpevoli di aver utilizzato programmi di cheating.

Le categorie premiate - "l'Assiduo": chi ha disputato piu' partite. "L'Amicone": chi ha fatto iscrivere piu' amici. "Lo Scalatore": chi ha scalato piu' livelli nella settimana. "Il Fenomeno": chi ha totalizzato il punteggio piu' alto in una sola partita e il “Podio" cioè chi ha conquistato una delle prime tre posizioni della classifica settimanale.