FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Prison Break, la nuova miniserie sarà un sequel in 10 episodi

Wentworth Miller e Dominic Purcell saranno protagonisti delle nuove puntate, che dovrebbero essere trasmesse nel 2016

Prison break, wentworth miller, Dominic Purcell
-olycom

"Prison Break" tornerà in tv nel 2016 con 10 episodi. Ospite al Television Critics Association, il co-presidente e co-amministratore delegato della FOX, Dana Walden, ha fornito alcuni dettagli sulla nuova serie che vedrà ancora protagonisti Wentworth Miller e Dominic Purcell. "Sarà una sorta di sequel - ha spiegato la Walden - Mostrerà le vicende dei personaggi diversi anni dopo rispetto a dove li avevamo lasciati alla fine dello show".

Prison Break, la nuova miniserie sarà un sequel in 10 episodi

"I fratelli torneranno. Ci saranno anche altri personaggi iconici della serie e sicuramente verranno affrontate questioni rimaste in sospeso alla fine dello show, ma in maniera comprensibile per un nuovo pubblico", ha detto la Walden.

La miniserie, che inizialmente si pensava sarebbe stata composta da 12 episodi, è stata affidata a Paul Scheuring, creatore del telefilm e autore delle prime due stagioni. A lui spetterà il compito di chiarire come abbia fatto Michael Scofield a sopravvivere, visto che nel film tv che ha concluso la serie originale, Prison Break: The Final Break, il personaggio interpretato da Wentworth Miller sembrava essere morto o comunque destinato a vivere per poco, perché colpito da un tumore al cervello. Walden ha assicurato che Scheuring ha fornito una "spiegazione molto logica e credibile" alla sopravvivenza del protagonista.

Prison Break è andato in onda per quattro stagioni dal 2005 al 2009 ed è stato trasmesso da Italia 1 a partire dal 2006.