ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
5/10/2006

Distretto,Ardenzi vendicherà Belli

Valsecchi:"Ci voleva un colpo di scena"

"Distretto di polizia aveva bisogno di un colpo di scena. Anche se ho deciso io di far morire Mauro Belli, non posso nascondere di essermi commosso". Non è la testimonianza dei tanti fan che con orrore hanno detto addio a uno dei protagonisti della fiction. Si tratta, invece, di Pietro Valsecchi, produttore della serie di Canale 5, che ha commentato la morte dell'eroe quotidiano impersonato da Ricky Memphis. "Giustizia sarà fatta" ha assicurato Valsecchi.

Quasi dieci milioni di telespettatori hanno seguito la puntata in cui Mauro Belli è stato ucciso da un killer professionista. Antonio Starnaiolo, l'attore che interpreta Patriarca, non ha avuto un risveglio facile. "La gente mi ferma per strada, sono braccato- racconta- temo per la mia incolumità, non sono mai stato ricercato come in questo periodo! Chi non mi conosce mi guarda storto perché ieri ha pianto per colpa mia".

L'affetto dei fan è stato dimostrato anche a Ricky Memphis che con la morte del suo personaggio ha detto addio alla fortunata serie. ''Tantissime persone mi hanno manifestato affetto e solidarietà alle vicende di Belli -ha spiegato l'attore- In molti mi hanno fermato per strada chiedendomi: perché sei andato via o dicendomi, con tono minaccioso, ora non guarderemo più Distretto di polizia". Ma la decisione di abbandonare quello che fino ad oggi è stato il suo ruolo più importante e che lui stesso definisce ''il personaggio della svolta artistica'', è stata ''attentamente ponderata''. Del resto, spiega l'attore, ''non si puo' interpretare la stessa parte per tutta la vita''.

Intanto Valsecchi assicura che "giustizia sarà fatta". Il commissario Ardenzi, dilaniato dalla tragica scomparsa dell'amico, affronterà il suo assassino. Negli ultimi episodi della serie anche Giorgio tirabassi abbandonerà Distretto, ma lo farà da vivo.