FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alessia Marcuzzi: "Vorrei un religioso sullʼIsola dei Famosi, per mettere pace"

La conduttrice anticipa a "Chi" alcuni pensieri sulla nuova edizione del reality che partirà a marzo su Canale 5. "Rocco? Ha ripagato le mie aspettative"

alessia marcuzzi, isola
agenzia

Appena il tempo di archiviare il Grande Fratello che Alessia Marcuzzi è già proiettata sulla nuova edizione de "L'Isola dei Famosi", che partirà a marzo su Canale 5. E se il cast è ancora avvolto nel più stretto riserbo, lei ha già qualche desiderio. "Vorrei qualcuno che riuscisse a mettere un po' di pace - dice in una intervista a "Chi" -. Magari un religioso, che ogni domenica celebri messa".

Alessia dunque è già pronta a tornare per la seconda volta alla guida del gruppo di naufraghi. E questa volta sarà ancora meglio. "L'anno scorso ci fu un inizio difficile - dice -. Ci fu una concomitanza di cose: l'uragano che face slittare la diretta e il fatto di avere, diciamo, dall'esterno un po' di persone che mi hanno criticato o che hanno agevolato le critiche". A salvare la situazione fu... Cenerentola! "Ero un po' spaesata quando sono andata a vedere il film con mia figlia - ricorda -. A un certo punto la mamma le dice: 'Sii gentile e abbi coraggio'. E ho capito che avrei dovuto reagire con la gentilezza alla maleducazione. E così è stato. Da quel momento ho sentito di avere il programma in mano, e infatti è andato molto bene".

Da qui a marzo il lavoro sarà quello di comporre il cast per una nuova edizione che si faccia ricordare. Alessia non solo pensa a un religioso, ma anche una figura precisa in mente. "Monsignor Charasma? Chi non vorrebbe avere una storia così forte da raccontare? - si chiede -. Mi sembra un uomo colto, di fascino, sicuro della propria scelta". Chissà che non sia lui l'erede di Rocco Siffredi. "L'ho visto tutto abbronzato su 'Chi' - dice -, di fianco a Miguel Bosè, fantastico!".