FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Volley, Mondiale per Club: Trento travolta, Kazan in finale

A Betim, in Brasile, lo Zenit si impone con un secco 3-0 sulla Diatec e, come nel 2015, si giocherà il titolo

Volley, Mondiale per Club: Trento travolta, Kazan in finale

Si ferma in semifinale la corsa della Diatec Trentino nel Mondiale per Club di volley a Betim, in Brasile. La squadra di Lorenzetti viene travolta 3-0 dai russi dello Zenit Kazan nella riedizione della scorsa finale di Champions League: gara mai in discussione, con la formazione italiana sempre costretta a rincorrere. Kazan, battuta nella finale 2015, sfiderà la vincente della seconda semifinale tra il Sada Cruzeiro e il Bolivar.

E' ancora lo Zenit Kazan a negare una gioia alla Diatec Trentino. I russi avevano vinto in finale di Champions League a Cracovia e si sono ripetuti a Betim, in Brasile, nella semifinale del Mondiale per Club di volley. Lo Zenit ha travolto 3-0 (25-18, 25-23, 25-18) la formazione di Lorenzetti e sfiderà in finale la vincente tra Sada Cruzeiro, campioni in carica, e gli argentini del Bolivar. Nel primo set la Diatec impatta sul 10-10 poi però Kazan allunga grazie allo scatenato Leon e chiude 25-18. Il secondo set è più equilibrato, Trento risponde colpo su colpo alla squadra di Alekno, pareggia sul 20-20 con Urnaut, ma il guizzo decisivo è dello Zenit che consuma il break andando 24-22 e poi chiude 25-23.

Nel terzo set la Diatec tiene testa fino al 9-9, poi al primo allungo i russi scappano via e chiudono 25-18. Lo Zenit hanno 16 punti da Anderson e 13 Mikhailov mentre Trentino ha 12 punti di Urnaut, l'unico a salvarsi. La squadra di Lorenzetti paga la stanchezza dell'aver giocato meno di 24 ore prima contro San Juan e l'assenza di lucidità ha permesso allo Zenit una semifinale più semplice del previsto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali