FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Us Open: incubo Williams, Pliskova in finale con la Kerber

Impresa della ceca che elimina Serena in due set: Wozniacki sconfitta dalla nuova numero uno Wta

Us Open: incubo Williams, Pliskova in finale con la Kerber

Sarà Pliskova-Kerber la finale 2016 degli Us Open femminili. A Flushing Meadows la sorpresa della notte arriva infatti dalla caduta di Serena Williams che perde 6-2, 7-6(5) dalla ceca Pliskova numero 11 al mondo e dopo più di 3 anni consecutivi al vertice del ranking Wta deve dire addio alla posizione numero uno in favore di Angelique Kerber. Proprio la tedesca è l'altra finalista di New York: eliminata una comunque ritrovata Carolina Wozniacki.

È ancora il cemento di casa a raccogliere le lacrime della Williams. Se lo scorso anno era stata Roberta Vinci a distruggere il sogno della 34enne del Michigan di conquistare il Grande Slam, a far cadere Serena dal trono Wta è la 24enne ceca numero 11 al mondo Karolina Pliskova, giustiziera già agli ottavi i Venus e per la prima volta in finale in uno Slam. Ed è proprio la perdita della posizione numero uno del ranking, cosa che non accadeva dal febbraio 2013, a far notizia più della mancata finale a Flushing Measows. Quella che la Pliskova conquista con enorme merito, giocando un primo set da urlo e servendo senza paura nel secondo quando, sul 4-5 e 5-6, il pubblico dell’Arthr Ashe le era tutto contro: decisivi nel tie break, invece, i due doppi falli di Serena Williams, che dice così addio alla possibilità di portare a casa il settimo titolo a stelle e strisce.

In finale vola anche la nuova numero uno del tennis femminile: Angelique Kerber, scesa in campo con la pressione di chi è appena diventata la nuova regina della racchetta, dimostra di avere nervi saldi e grande maturità oltre a una grandissima capacità di difendere ogni punto. Un muro di gomma che neppure una buona Carolina Wozniacki riesce ad abbattere, costretta a 26 errori non forzati per cercare gli angoli dove la tedesca non sarebbe potuto arrivare. Angelique, invece, arriva su ogni palla e con un 6-4, 6-3 in un’ora e 29 minuti ottiene la quarta finale importante del 2016 dopo quelle a Rio e Wimbledon e la vittoria negli Australian Open. Lo Slam negli States, Pliskova permettendo, la ciliegina per festeggiare in bellezza la prima posizione nel ranking.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali