FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Australian Open, Seppi: "Calma, mica ho vinto il torneo"

Il tennista azzurro, dopo la storica vittoria contro Federer, guarda già avanti: "Sono soddisfatto, ma non c'è nulla da festeggiare"

- Ti aspetti un Andreas Seppi pazzo di gioia per la storica vittoria su Roger Federer nel terzo turno degli Australian Open, e invece il tennista altoatesino guarda già avanti: "Stasera ceno e vado a dormire - le sue parole -, non c'è nulla da festeggiare: mica ho vinto il torneo. E' stata una bellissima giornata, tra le migliori della mia carriera. Ma ora devo restare calmo e concentrato. Voglio mantenere questo livello di gioco nel prossimo incontro".

Australian Open, Seppi: "Calma, mica ho vinto il torneo"

Seppi ripassa mentalmente l'incontro e non può che dirsi soddisfatto: "Ho tenuto un livello di gioco molto alto per tre ore contro un avversario forte come Federer - prosegue il bolzanino -. E' stato fondamentale vincere il tie break del secondo set. Poi ho perso il terzo ma non ho pensato a quel match contro Djokovic a Parigi. Ho solo cercato di concentrarmi sull'incontro, di non dare al mio avversario il comando degli scambi. Il mio dritto? Oggi ho giocato molto bene, ho spinto ma non sono andato fuori giri come spesso mi capita. Sono stato lucido nei momenti importanti".

Seppi analizza poi le migliori prestazioni della sua carriera, paragonandole a quella di oggi: "Nel 2008 a Rotterdam nel giorno del mio compleanno contro Nadal, poi a vittoria dell'anno scorso a Napoli contro il britannico Ward che ci ha dato la semifinale di Davis. E andando più indietro nel tempo anche la vittoria in Davis a Torre del Greco nel 2005 contro Ferrero, che ammiravo tantissimo". Ma la soddisfazione di ricevere i complimenti da 'Re Roger' è davvero notevole: "Stringendomi la mano mi ha detto bravo. E mi ha fatto i complimenti per aver chiuso con un punto pazzesco...".

TAG:
Australian open
Seppi
Federer
Tennis