FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Atp Finals: Djokovic è inarrestabile

Già sicuro del primo posto e delle semifinali, il serbo ha demolito Goffin 6-1, 6-2

Atp Finals: Djokovic è inarrestabile

Continua senza intoppi la corsa di Novak Djokovic alle Atp Finals di Londra. Nella quinta giornata, l'ex numero 1 al mondo, già sicuro del primo posto nel gruppo 'Ivan Lendl' e quindi delle semifinali, non ha dato scampo a David Goffin, la prima riserva del torneo che ha preso il posto dell'infortunato Gael Monfils. A Djokovic è bastata un ora e 9' di gioco per avere ragione 6-1, 6-2 del belga numero 11 del ranking mondiale.

Un incontro senza storia in campo, totalmente inutile ai fini della classifica e necessario solo perché i biglietti della O2 Arena erano già stati venduti e c'erano 179.000 dollari in palio per il vincitore. Già la differenza tecnica tra l'attuale numero 2 al mondo (alla settima semifinale, la sesta consecutiva alle Atp Finals) e il numero 11 è evidente in condizioni normali (soprattutto sulle superfici veloci come quella londinese), poi se Goffin scende in campo solo per onor di firma e perché Monfils ha dato forfait per infortunio, allora non ci vogliono troppe parole per spiegare la passeggiata di salute di Nole.

In questi casi sono i numeri a dire tutto di un match che è stato in pratica un'esibizione: 62 punti a 42 per l'ex re del ranking, che ha concesso solo una palla break nell'ultimo game del match, ha strappato al belga quattro volte la battuta e ha conquistato l'83% dei primi punti con la prima di servizio. Praticamente ingiocabile, anche se un Goffin senza motivazioni ci ha messo del suo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali