FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pogba-United: cʼè uno stop, ma lʼaffare è fatto

Un altro incontro fra i due club per sistemare le cose. Raiola: "Non cʼè ancora lʼaccordo"

Pogba-United: c'è uno stop, ma l'affare è fatto

Per Paul Pogba allo United è solo questione di ore? Secondo l'Equipe, il centrocampista francese si trova a Los Angeles per effettuare le visite mediche prima del suo trasferimento alla squadra di Josè Mourinho. Ma dopo l'ora di pranzo è emersa un'altra verità: stop alle visite mediche e nuovi incontri per sistemare le cose fra Juve, United e Raiola. Con una voce Real Madrid che ha fatto parte del contorno. Ma senza reale sostanza. La destinazione è una sola: Manchester. E Pogba è pronto a partire dagli States verso Londra. Quando Raiola gli darà il via libera. Raiola che ha detto: "Non c'è ancora accordo fra i due club". Si va ai prossimi giorni.

I problemi sono minimi. Però dinanzi all'affare più ricco della storia del calcio, i due club hanno avuto modo di meditare una, dieci e quante volte hanno voluto. La base di quei 110 milioni resta, fondamentale approccio. Poi ci sono altre cose da sistemare, garanzie e percentuali eccetera. Motivi per i quali c'è stata questa frenata, visto che fino a ieri si pensava che l'affare Pogba-United sarebbe stato annunciato in queste ore. Frenata dovuta a ulteriori chiarimenti fra le due società e Mino Raiola.
Quanto alla voce di un altro approccio del Real Madrid, si è trattato di una voce. Niente più. La destinazione è Mourinho.

LE CIFRE IN DISCUSSIONEIl vertice che si è tenuto a Milano mercoledì tra lad bianconero Beppe Marotta, il manager del calciatore Mino Raiola ed Ed Woodward, ad e vicepresidente dello United, collegato in conference call, si era chiuso con queste cifre in discussione: 110 i milioni che lo United versa alla Juve. La commissione per Raiola, ed è lo stesso club inglese a farsene carico. Per lo United il costo di Pogba sarebbe di 130 milioni. I due club dovranno incassare pure il 5% dalla Fifa come contributo di solidarietà. Per il giocatore è pronto un contratto di 5 anni a 13 milioni di euro più una serie di bonus e diritti di immagine legati agli obiettivi che portano lo stipendio annuale di Pogba a 20 milioni. Queste sono le basi. Oggi altri incontri per definire i dettagli.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali