FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Milan: Galliani vola a Madrid da Ancelotti 

Si muove l'ad per convincere l'allenatore, l'operazione resta difficile. E ritorna l'idea-Emery

- Il Milan non si arrende e farà un ultimo tentativo per cercare di riportare Carlo Ancelotti sulla panchina rossonera. Toccherà ad Adriano Galliani muoversi in prima persona e volare a Madrid per convincere l'allenatore a sposare il nuovo progetto del presidente Berlusconi. L'ad ha già organizzato il viaggio di lavoro in Spagna, l'aereo è prenotato per la giornata di lunedì. Resta comunque difficile chiudere la trattativa.

Milan: Galliani vola a Madrid da Ancelotti 

La chiusura di Ancelotti ("Grazie Milan, o resto al Real o mi fermo un anno") non ha fatto desistere il Milan che vuole a tutti i costi riportarlo alla guida della squadra dopo gli anni vincenti tra il 2001 e il 2009. Dopo i contatti telefonici, Galliani lo vuole incontrare faccia a faccia per parlare del progetto futuro. Si parlerà degli investimenti e dello staff, magari con anche un ruolo dirigenziale: Ancelotti starà ad ascoltare e poi prenderà una decisione definitiva. 

Intanto dopo l'uscita pubblica di Cristiano Ronaldo che ha chiesto a Florentino Perez di confermare il tecnico di Reggiolo, non è più così scontato l'esonero da parte del Real Madrid. Domani, massimo martedì, si farà chiarezza e si capirà il futuro di Ancelotti. Con il Milan sempre più in pressing.

GALLIANI: "LUNEDI' VADO A MADRID"
Sulla questione non ha fatto mistero Adriano Galliani che ha ammesso che "lunedì parto per Madrid, dove ci sono due grandi società con cui abbiamo ottimi rapporti e che hanno ottimi giocatori. Ancelotti? Non ho detto che vado per lui, vediamo cosa succede. L'importante è riportare il Milan ai livelli del passato perché è triste vederlo in questa posizione di classifica. Se da Madrid vorremmo ritornare con un italiano? Rispondo in francese: touché".

Poi, però, l'ad rossonero fa un piccolo passo indietro anche se sempre con il sorriso sulle labbra: "Si è parlato di Mandzukic e J. Martinez? Mi risulta che Mandzukic sia domicialito a Madrid e Javi Martinez è del Porto, che non è molto lontano... Diciamo che la rotta è giusta".

Resta da capire con quali risorse si muova Galliani: "Le risorse, in attesa che si compia o non si compia un passaggio di proprietà, le garantisce chi le ha sempre garantite in questi anni e cioè Silvio Berlusconi".  

IL CDA DEL REAL MADRID

Intanto è stata spostata a lunedì, dopo pranzo, la riunione del Consiglio di amministrazione del Real Madrid per decidere il futuro della panchina (era in programma domenica). Uno slittamento dettato dalle ultime vicende: un po' i tifosi del Real  schierati per Ancelotti; un po' la presa di posizione di Cristiano Ronaldo; e tutte le valutazioni circa il sostituto di Ancelotti. C'è sempre Benitez (non solo lui).

E SPUNTA ANCORA EMERY

Poi attorno al Milan si torna a parlare di Unai Emery, il tecnico spagnolo del Siviglia, che è nell'orbita di gradimento del Milan. Secondo Maurizio Pistocchi c'è qualcosa (parecchio). In un tweet, Pistocchi ha spiegato che la "fonte che mi aveva anticipato Seedorf al Milan e Mancini all'Inter, mi ha detto Emery al Milan". Non è una certezza, bensì un indizio. Che prendiamo per l'autorevolezza del nostro Pistocchi.

TAG:
Ancelotti
Galliani
Berlusconi
Milan
Real
Madrid