FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Roma, Pallotta: "Benatia mai in vendita, noi per lo scudetto. Champions? Perché no"

Roma, Pallotta: "Benatia mai in vendita, noi per lo scudetto. Champions? Perché no"

Il presidente del club chiarissimo sul mercato in uscita: "Non smantelliamo, vogliamo vincere"

- Direttamente da Dallas un James Pallotta più carico che mai per il 2014/15 della sua Roma. Il presidente giallorosso, intervistato da Roma Channel, ha prima di tutto chiarito sul caso Benatia: "Non è mai stato in vendita. Mai avviato trattative". Sugli obiettivi è chiaro: "Quando si parte l’obiettivo è sempre quello, vincere lo Scudetto, entrare in Champions League o anche vincerla, perché no". Il mercato conferma gli intenti. Sarà grande Roma.

Roma, Pallotta: "Benatia mai in vendita, noi per lo scudetto. Champions? Perché no"

Alla domanda sulla permanenza dei big risponde: "Nel calcio e nel business mai dire mai, ma non è nostra intenzione quella di privarci dei migliori. Non vogliamo smantellare una squadra che abbiamo costruito con contratti a lungo termine, grazie al lavoro di Sabatini e Garcia. Poi è sempre bene ascoltare le offerte. Non è nostro interesse smantellare una rosa costruita con pazienza".
Un flash anche sulla possibilità di portare un giocatore americano in maglia giallorossa, dopo l'esperienza di Bradley qualche stagione fa: "Sicuramente c’è un giocatore che vorremmo prendere e lui vorrebbe unirsi a noi. L’accordo è molto buono per il giocatore, per la squadra di MLS e per la Roma. Il nostro obiettivo è chiaro, gli USA rappresentano un mercato importante".
C'è spazio, infine, anche per parlare del progetto del nuovo stadio: "Molti ritengono questa infrastruttura di fondamentale importanza per il club: lo è, ma lo è anche per l’Italia in generale, perché manda un messaggio molto chiaro all’esterno. Creeremmo 3000 posti di lavoro solo per la costruzione e 3000 a opera completata".
Un Pallotta a tutto campo. Sta lavorando molto per costruire una grande Roma, che apra un ciclo e che sostituisca con vittorie continue, quelle importanti ma isolate dell'era Liedholm e dell'era Capello. Nella Capitale ci credono.

TAG:
Pallotta
Roma
Mercato