FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Ferrari: Montezemolo confermato presidente

Ferrari: Montezemolo confermato presidente

L'assemblea degli azionisti del Cavallino ha approvato il bilancio 2013: numeri da record

- Il consiglio d'amministrazione della Ferrari ha confermato Luca Cordero di Montezemolo alla presidenza del Cavallino. L'Assemblea degli azionisti - come si legge in una nota - ha invece "approvato il bilancio 2013 che ha registrato fatturato, utili e posizione finanziaria record ottenuti riducendo le vendite". Paga dunque la strategia di contenere il numero di vetture prodotte al fine di preservarne l'esclusività e il valore nel tempo. 

Ferrari: Montezemolo confermato presidente

Malgrado infatti le vendite siano diminuite del 5,4% (6.922 vetture consegnate alla rete), il fatturato è salito a 2,3 miliardi di euro (+ 5%), l'utile della gestione ordinaria ha toccato i 363,5 milioni di euro (+ 8,3%) e l'utile netto i 246 milioni di euro (+5,4%): tutti valori mai raggiunti prima. L'Assemblea ha infine nominato i consiglieri d'amministrazione per il triennio 2014-2016: confermati Luca di Montezemolo, Piero Ferrari, Amedeo Felisa, Al Mubarak Khaldoon Khalifa, Alfredo Altavilla, Eduardo Humberto Cue, Sergio Marchionne, Richard Palmer e Marco Piccinini ai quali si aggiungono Harald J. Wester, Scott Garberding, Antonio Picca Piccon e Giorgio Fossati. 

TAG:
Ferrari
Montezemolo
Formula 1