FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Uefa, sì alla goal-line technology per le finali di Champions ed Europa League 2016

La novità è stata annunciata dal portavoce Pedro Pinto

Uefa, sì alla goal-line technology per le finali di Champions ed Europa League 2016

La Uefa anticipa i tempi per la goal-line technology. Secondo quanto riferito dal portavoce Pedro Pinto, l'Esecutivo ha deciso di utilizzare il sistema tecnologico già in occasione della finale di Champions League 2016 in programma allo Stadio Meazza e in quella di Europa League di Basilea. Secondo i programmi iniziali dell'Uefa, la tecnologia avrebbe dovuto debuttare dalla prossima stagione in Champions ed E. League.

L'Esecutivo, inoltre, ha nominato oggi Theodore Theodoridis Segretario Generale UEFA ad interim. Theodoridis prende il posto di Gianni Infantino, eletto presidente FIFA il 26 febbraio. Il greco Theodore Theodoridis (50 anni) lavora in seno alla UEFA dal gennaio 2008. Dapprima ha ricoperto il ruolo di responsabile della Direzione Nazionale delle Federazioni, e dall'ottobre 2010 è stato vice Segretario Generale.

Nel corso della riunione di venerdì, il Comitato Esecutivo UEFA ha anche approvato il programma del 40° Congresso Ordinario UEFA che si terrà a Budapest il 3 maggio. Tra i punti all'ordine del giorno, la candidatura della Federcalcio del Kosovo per entrare nella UEFA, e l'elezione di una rappresentante femminile nel Comitato Esecutivo UEFA. La scadenza per la candidatura a questa posizione scadrà il 19 aprile.

Il Comitato Esecutivo UEFA ha riconfermato la sua decisione del gennaio scorso sulle elezioni alla presidenza della UEFA. Nessuna nuova elezione infatti sarà programmata fin quando non verrà presa una decisione dal Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) sull'appello di Michel Platini.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali