FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Toro, la carica di Mihajlovic: "Obiettivo Europa, domani voglio una bolgia allo stadio"

Il tecnico serbo elogia il gruppo: "Ho 22 titolari e nessuna riserva"

Toro, la carica di Mihajlovic: "Obiettivo Europa, domani voglio una bolgia allo stadio"

Sinisa Mihajlovic è carico alla vigilia della sfida contro la Lazio: "Il nostro obiettivo resta l’Europa sappiamo che ci sono tante squadre al nostro livello e la strada è ancora molto lunga. Nel calcio però conta solo l’ultima partita per cui rimaniamo concentrati". Poi l'appello ai tifosi: "Vorrei che ogni tifoso portasse allo stadio qualcosa di granata per infonderci calore e incutere timore agli avversari".

Il tecnico serbo ha poi elogiato il gruppo di giocatori a sua disposizione: "Io ho 22 titolari, nessuna riserva. Sta a me cercare di sbagliare meno possibile e stilare volta per volta la formazione migliore. Questa settimana hanno fatto tutti bene e quando un allenatore vede questa intensità è contento. Certe volte penso di interrompere l’allenamento per paura che si facciano male, ma poi penso che è la selezione naturale…".

L'importante è non far mai calare l'attenzione sia in allenamento che in partita: "Io cerco sempre di tenere la tensione alta perché è la strada per fare bene. Se pensiamo di essere dei fenomeni perdiamo con tutti. Quello che mi interessa è la continuità di prestazioni. Un calo di tensione può sempre succedere, anche se spero per i miei giocatori che non succeda. Bisogna usare la testa, non essere frenetici. A Palermo siamo partiti forte, avevamo troppa voglia. Quando sapremo dosare bene voglia e testa saremo un grande Toro. Questa squadra è fatta di cuore e qualità individuali e collettive. L’importante è che io veda la voglia e l’applicazione dei ragazzi in allenamento e poi in partita".

Rispetto per la Lazio sì ma niente sconti: "Per la Lazio ho molto rispetto perché è legata alla mia prima vita, quella da calciatore. Però ho rispetto per i colori attuali per cui non farò nessuno sconto. È una squadra difficile da affrontare, ma se mettiamo in campo la stessa rabbia e ferocia di Palermo anche loro avranno vita dura contro di noi".

Poi un caloroso appello al tifo granata: "Se allo stadio c’è una bolgia diventerà difficile per tutti batterci. Noi ci mettiamo cuore e gambe, loro la voce e il colore. Vorrei che domani ogni tifoso portasse qualcosa di granata per infonderci calore e incutere timore negli avversari".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali