FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie A: Inter-Juventus, esame per De Boer

Dopo la disfatta interna in Europa League i nerazzurri sono chiamati al riscatto contro i bianconeri. Icardi-Higuain, che duello

Serie A: Inter-Juventus, esame per De Boer

A San Siro va in scena l'attesissimo Derby d'Italia Inter-Juventus, valido per la quinta giornata di Serie A. I nerazzurri, reduci dalla clamorosa sconfitta interna con l'Hapoel Beer-Sheva in Europa League, tornano in campo a caccia di riscatto e cercano il secondo successo di fila in campionato dopo la vittoria in rimonta sul Pescara. Per il tecnico interista Frank de Boer si tratta di un vero e proprio esame: un'altra sconfitta metterebbe a serio rischio la sua panchina.

I bianconeri di Allegri sono invece reduci dal pareggio senza reti ma con molti rimpianti nell'esordio in Champions League con il Siviglia. In campionato, però, la marcia dei campioni d'Italia prosegue a vele spiegate con 9 punti nelle prime tre gare a fronte di 6 gol fatti e solo 2 subiti. Nella passata stagione il 'Derby d'Italia' si chiuse senza reti il match dell'andata a San Siro mentre la Juve si impose 2-0 nel ritorno allo Stadium.

La sfida di San Siro si annuncia anche come il duello tra i bomber Mauro Icardi e Gonzalo Higuain, probabilmente i due top player della serie A. In questa stagione sono a quota 3 gol a testa con una doppietta, il nerazzurro a Pescara, il bianconero col Sassuolo. Entrambi gli attaccanti argentini vantano anche un titolo di capocanonniere in Italia: Icardi nel 2014-15 al pari di Toni, Higuain lo scorso anno con la cifra record di 36 centri. L'esito di Inter-Juventus dipenderà molto da loro ma anche da altri due protagonisti attesi, ovvero i 'fantasisti' Banega e Pjanic.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali