FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, Spalletti: "Dovevamo osare di più"

Il tecnico giallorosso: "Era la partita più importante. Mercato? Ci servono un centrale di difesa e due ali"

Roma, Spalletti: "Dovevamo osare di più"

"Dovevamo osare di più". Luciano Spalletti non butta via tutto dopo la sconfitta allo Juventus Stadium contro la Juve. Ma sa che il percorso della sua Roma per guarire è lungo: "Sarà un decorso di almeno 5 mesi. Il morale non aiuta, le gambe ne risentono. Era la partita più importante e non abbiamo provato a vincerla". Poi il mercato: "Servono un centrale e due ali, Perotti va bene, ma dipende dalle cessioni".

Spalletti sa che l'aspetto psicologico per rialzare questa Roma è fondamentale: "In questo momento mancano l'entusiasmo e l'autostima. Dobbiamo avere più coraggio nelle giocate. In questi mesi dovremo lavorare molto e non dovrà mai mancare il sacrificio". La Champions League ormai una chimera? "Io guardo la classifica, e finisce lì. Voglio solo ritrovare e rialzare il morale della squadra per far sì che possa tornare a vincere le partite".

Il tecnico toscano svela anche un retroscena sul suo recente passato: "Senza l'offerta della Roma sarei andato in Cina? Quando siamo liberi qualche discorso si fa, qualche avvisaglia era partita. Sul mercato arriveranno un difensore e un esterno alto? È così, noi abbiamo bisogno di un difensore centrale e poi di uno o due giocatori davanti, giocatori che saltino l'uomo e che sappiano creare giocate importanti. Perotti ha delle qualità ma non è il solo. Facciamo lavorare la società".

SPALLETTI: "DE ROSSI? MANDZUKIC HA PRESO PER IL C... TUTTI"Poi, in conferenza stampa, il tecnico giallorosso ha voluto commentare anche l'episodio che ha visto protagonista De Rossi, pizzicato dalle telecamere mentre insultava Mandzukic: "Il labiale? De Rossi non ha messo la mano davanti la bocca, insegneremo anche questo" ha dichiarato Spalletti. "Mandzukic ha preso per il culo tutti e nessuno gli ha detto niente: De Rossi ha risposto a quelle che sono state le indicazioni del suo avversario. Deve essere bravo ma quando si perde, in un momento di difficoltà si perdono delle attenzioni dei particolari, come quella di mettere la mano davanti la bocca".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali