FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Roma, Rudi Garcia: "Scudetto? Ho fatto una profezia "

Il tecnico giallorosso soddisfatto della gara dei suoi: "Ora pensiamo a martedì. Guardiola? Tra i più grandi"

- Rudi Garcia è soddisfatto della prova dei suoi contro il Chievo ma vuoel tenere la concentrazione al massimo in vista della sfida di martedì. "È stato un grande inizio - ha detto l'allenatore giallorosso - avevo chiesto io di partire forte e cercare di segnare subito". Sullo Scudetto non si tira indietro: "Ne ho parlato il 17, ma la mia può essere una profezia. Ma ora pensiamo alla partita contro il Bayern del grande Pep Guardiola".

Roma, Rudi Garcia: "Scudetto? Ho fatto una profezia "

Il tecnico giallorosso sfida la cabala: "È vero, ho parlato di scudetto venerdì 17 ma ho scoperto solo qui che quel numero non porta bene, da noi è il 13. Ma diciamo che ho fatto una profezia. In ogni caso la risposta la daremo sul campo con i miei giocatori. Dobbiamo avere sempre questo atteggiamento, anche sabato prossimo a Genova dove sarà una partita bella ma difficile. Con questo atteggiamento vogliamo puntare in alto, ma ora concentriamoci su martedì: sarà un Olimpico di fuoco, pieno, non vedo l'ora".

Parlando della gestione della partita, Garcia non nasconde la propria soddisfazione: "I miei giocatori sono stati bravi a cominciare alla grande, giocando un bel calcio e segnando tre gol in 30 minuti. Poi siamo stati intelligenti nella gestione, senza mollare sul piano dell'intensità e della qualità. Abbiamo gestito anche grazie a giocatori di esperienza, che sanno come comportarsi in questi momenti". La partita di questa sera è un esame di maturità superato? "Mi è piaciuto il fatto che abbiamo giocato così senza molti giocatori - ha spiegato Garcia - senza gli infortunati come Keita, che ha fatto un inizio di stagione grandissimo, e Iturbe; mancavano anche Gervinho e Manolas. Ma sul campo è arrivata una grande risposta da Ljajc e Destro, che hanno dimostrato di essere giocatori importantissimi".

Per quanto riguarda l'uscita di Totti, Garcia stoppa subito gli allarmismi: "Era previsto che uscisse dopo un'ora circa. Ora chiudiamo il libro del campionato e apriamo quello bello della Champions. Giochiamo contro Pep Guardiola, un grande allenatore che ha vinto tutto e ha accettato una sfida incredibile come quella del Bayern dimostrando di essere tra i più grandi allenatori del mondo".

TOTTI: "RIPARTITI CON LA STESSA MENTALITA'"

"Ottimo prendersi questi tre punti subito dopo la sosta di campionato, abbiamo ricominciato con la stessa mentalità di prima ed era quello che volevamo". Così capitan Totti commenta la vittoria contro il Chievo. "Siamo partiti forte sin dal fischio d'inizio - scrive il n-10 giallorosso sul suo sito web - e abbiamo tenuto il pallino del gioco con personalità, tutti aspetti positivi in vista delle prossime gare!".

TAG:
Roma
Chievo
Rudi garcia
Bayern monaco