FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Liga: derby allʼAtletico, Real fischiato

Il gol di Griezmann decide il big match del Bernabeu. I blancos di Zidane escono tra la contestazione, chieste dimissioni a Florentino Perez

Liga: derby all'Atletico, Real fischiato

Il primo derby da tecnico del Real Madrid per Zidane si trasforma in un incubo visto che al Santiago Bernabeu è l'Atletico di Simeone a vincere grazie alla rete nella ripresa di Griezmann. I blancos escono tra i sonori fischi dei tifosi che anche durante il match chiedono le dimissioni al presidente Florentino Perez. Il Real resta a 54 punti, crolla a -4 dai Colchoneros e vede anche sfumare i sogni di titolo.

Il derby del Santiago Bernabeu, il primo per Zinedine Zidane da allenatore del Real Madrid, vede i blancos fare la gara, con l'Atletico più attento e arroccato in attesa di ripartire con Fernando Torres e Griezmann. I padroni di casa si fanno vedere con un tiro a lato di Ronaldo e un colpo di testa di poco sul fondo di Varane. La prima grande chance arriva al 32' con una punizione di CR7 che Oblak respinge coi pugni; sul proseguo dell'azione la conclusione ad incrociare di Benzema è larga sul fondo. Prima dell'intervallo l'Atletico replica con un gran destro da fuori di Griezmann che Navas alza in angolo con un grande intervento. Alla pausa è 0-0.

Nella ripresa Zidane toglie Benzema per il baby Borja Mayoral ma il più pericoloso resta Ronaldo la cui conclusione è però imprecisa e finisce a lato. Al 53' arriva il gol partita dell'Atletico Madrid: contropiede di Griezmann che punta centralmente, serve l'accorrente Filipe Luis a sinistra che però non crossa in mezzo ma restituisce palla dietro al francese che col sinistro fa secco Navas a fil di palo. La rete dei Colchoneros manda su tutte le furie il pubblico del Santiago Bernabeu che fischia i giocatori e chiede le dimissioni al presidente Florentino Perez. Zidane inserisce Jesè e Luca Vasquez ma Oblak non corre particolari pericoli: il portiere sloveno blocca un'altra incornata di Ronaldo mentre nel finale Danilo si getta in avanti con una poderosa galoppata ma poi conclude male e a lato col mancino.

Il Real Madrid perde in casa dopo il deludente pari di Malaga e resta fermo a 54 punti mentre l'Atletico Madrid sale a 58 e tiene testa alla capolista Barcellona.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali