FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Juve senza Dybala: ecco i piani di Allegri

Dal tandem Higuain-Mandzukic al trio fantasia dietro al Pipita, passando per lʼesordio record di Kean

Juve senza Dybala: ecco i piani di Allegri

Emergenza attacco in casa Juve. Dybala dovrà restare fermo da tre settimane a un mese e mezzo e Allegri dovrà correre ai ripari. La soluzione più semplice è il tandem Higuain-Mandzukic, ma non è l'unica. Il tecnico bianconero potrebbe optare infatti anche per un cambio di mudulo, piazzando Cuadrado, Pjanic e Pjaca (o Alex Sandro) dietro il Pipita. Resta poi sempre valida anche la suggestiva idea di far debuttare il baby-Kean.

A Vinovo, dunque, è ora di cambiare. Lo impone l'infortunio di Dybala. Al netto dei rientri di Marchisio e Pjaca, Allegri avrà a disposizione almeno tre opzioni. La prima è quella di un attacco "pesante", con Higuain in coppia con Mandzukic, ma in alcune partite questa soluzione potrebbe risultare troppo "statica" di fronte a difese organizzate e forti fisicamente.

Allora potrebbe essere utile un cambio di modulo. E qui arriva la seconda opzione. Dal 3-5-2, Allegri potrebbe infatti passare al 4-2-3-1, con il Pipita supportato da un trio tutto fantasia composto da Cuadrado, Pjanic e Pjaca (o Alex Sandro con Evra sulla linea della difesa). Un'idea interessante, che stuzzica il tecnico bianconero e che potrebbe essere molto utile per sbloccare le gare troppo tattiche e scardinare le difese "pesanti".

Ma non è tutto qui. Tra i "piani B" di Allegri, c'è infatti una terza soluzione: Moise Kean. Il 16enne ormai è in pianta stabile con la prima squadra e presto potrebbe fare il suo esordio acanto a Higuain, diventando il primo 2000 di sempre in serie A e il più giovane bianconero della storia a esordire nel massimo campionato. In attesa di riabbracciare Dybala, ad Allegri le soluzioni non mancano. Bisognerà solo vedere se saranno all'altezza degli impegni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali